Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 11 Febbraio 2018 19:20

BRESSANA - Pellegrini traina il convoglio arancione e Truffi lancia la sfida ai fake

pellegrini truffi palladini tnBRESSANA -  Un rigore di Pellegrini permette al Bressana di mandare al tappeto il Siziano, in una gara interpretata con grande carattere e cuore dagli arancioni, costretti a giocare in dieci uomini dal 40’ del primo tempo, per il rosso diretto a capitan Tacconi.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Malgrado l’inferiorità numerica (poi pareggiata nel finale con l’espulsione di Viscomi), il Bressana concede poco agli avversari e conduce in porto un successo prezioso. “ Siamo stati bravi a sfruttare il momento giusto per segnare, su un rigore che a mio avviso c’era tutto. Il difensore del Siziano è intervenuto in scivolata su Zambianchi e credo che ci siano pochi dubbi, poi le immagini faranno ulteriore chiarezza. Da quel momento, il Siziano ha inscenato un caos infernale e l’arbitro si è sentito in dovere di “compensare” . Non ho capito bene cosa sia successo sull’espulsione di Tacconi, ma lui mi ha detto di non aver fatto nulla”, spiega mister Truffi. Resta comunque la sensazione di una prova di enorme solidità e sacrificio del Bressana:” All’intervallo ho chiesto alla squadra di non abbassarsi troppo, perché non è nelle nostre corde mettersi in trincea. Siamo rimasti col 4-3-2, con Pellegrini e Likmeta, e paradossalmente, siamo stati più pericolosi in dieci, con un paio di situazioni da gol per Likmeta. Devo elogiare Zohar, che si è adattato molto sul centro sinistra e Zambianchi, che ha giocato con grande naturalezza da terzino. Abbiamo anche rischiato pochissimo, con una squadra che ha tre giocatori davanti di qualità assoluta. In un’occasione è stato bravo Giorgi a salvare e Iacchini ha compiuto un’ottima parata su tiro dal limite”. Il successo odierno ha una valenza pesante e mister Truffi ne approfitta per togliersi qualche sassolino:” Questa vittoria vale triplo ed è stata una dimostrazione di grande forza mentale di questo gruppo. Lascio parlare gli invidiosi e i rosiconi, che si stanno mangiando il fegato per il campionato sontuoso che sta facendo questa squadra. Ci divertiamo molto e stiamo facendo grandi cose”. Ci sono poi due dediche per la vittoria:” Alla piccola Margherita, che oggi ha debuttato al campo con noi e al ds Palladini, che non stava bene e non era con noi oggi”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - SIZIANO LANTERNA 1-0
MARCATORE: Pellegrini (rigore) 29’ pt.
BRESSANA
Iacchini, Ferrari, Tacconi, Pellegrini, Belmonte (Scognamiglio 42’ st), Rolfini, Zohar, Zambianchi, Giorgi, Galu, Likmeta (Greco 31’ st). A disposizione: Zerbinati, Brandolini, Montagna, Corbino, Achilli. All. Truffi.
SIZIANO LANTERNA
Conti, Biagini, Setti, Grasso (Premoli 13’ st), Tudda, Viscomi, Martellotti, Beretta (Mauriello 13’ st), Pirillo, Angarano (Consiglio 38’ st) , Cangelosi. A disposizione: Marsiglia, Barbati, Curato, Parlato. All. Dellarossa.
ARBITRO: Travaini di Busto Arsizio.
NOTE: espulsi Tacconi (B) e Viscomi (S).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings