Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 14 Ottobre 2017 09:33

VOGHERA - Voghe, dopo il tonfo in Coppa e' ora della riscossa in campionato

falsettini3 tnVOGHERA.  Il Voghera capolista in campionato saluta la Coppa Lombardia con una pesante debacle a Vistarino (5-1), in un gara che ha lasciato in casa rossonera strascichi polemici in merito all’arbitraggio.

 

LIMONE ESPULSO DOPO 19 MINUTI


“Abbiamo trovato un arbitro molto inesperto, che ci ha messo del suo. Dopo 19 minuti di gioco, ha pensato bene di espellere il nostro attaccante Limone, che non aveva detto nulla. Un avversario si è rivolto in modo colorito a Limone e l’arbitro l’ha interpretato come se fosse stato Limone a dire qualcosa di offensivo verso il direttore di gara. Siamo cosi rimasti in dieci e la partita si è messa subito in salita. Ci sono anche delle colpe nostre, abbiamo un po’ mollato di testa e questo non deve succedere. Archiviamo velocemente questa sconfitta, in Coppa abbiamo vissuto due partite rocambolesche, nate male e finite peggio. Ora pensiamo al campionato , abbiamo solo questo obiettivo e concentriamo tutte le energie fisiche e mentali in questa direzione”, dichiara il tecnico rossonero Marco Falsettini.

 

L’INFERMIERIA SI STA SVUOTANDO


I rossoneri vogliono ripartire e l’occasione giusta si presenta subito con il match di domani al Parisi contro il San Biagio Casarile (7 punti). Abbiamo subito la possibilità di riscattarci, in casa nostra. Finora al Parisi abbiamo giocato due ottime partite, in uno stadio completamente diverso dagli altri di questo campionato. Come grandezza, credo che tutti gli altri stadi possano stare dentro al nostro. La sconfitta dell’altra sera non mi è piaciuta, mi aspetto una reazione forte, come già era successo dopo il ko in Coppa col Garlasco”. Le notizie confortanti arrivano dall’infermeria, che si sta svuotando gradualmente. Clementini ha giocato l’intera gara a Vistarino e anche Cartasegna è pienamente recuperato dall’infortunio. Si avvicina anche il rientro dell’attaccante Bettinelli, che potrebbe andare in panchina domani:” E’ un piccolo miracolo quello di Bettinelli, se pensiamo che ha subito una lesione al collaterale del ginocchio. In genere ci vogliono 2-3 mesi, lui invece ha anticipato i tempi e siamo contenti di riaccoglierlo in gruppo. L’unico assente è Davide Busseti, per un piccolo risentimento muscolare. In Coppa, ha messo minuti nelle gambe anche l’ultimo acquisto Raccone, che sta crescendo di condizione”. E’ uscito leggermente acciaccato dalla partita di Vistarino il bomber Amaro, entrato dalla panchina e sostituito precauzionalmente per un fastidio al ginocchio, da valutare. Mister Falsettini si aspetta continuità sul piano del gioco. In campionato, finora, la Voghe ha sempre mostrato un’identità precisa, improntata su un fraseggio di altissimo livello:” Siamo costruiti, come caratteristiche, per giocare un buon calcio e finora l’abbiamo sempre fatto in campionato, dando prova di buone idee. Vogliamo proseguire su questa linea”.

 

VISTARINO-VOGHERA 5-1
VISTARINO: Gussoni, Casagrande, Pedroni, M. Laboranti (15’ st Tedeschi), Malvisi, T. Laboranti (15’ st Tacconi), Centofanti (23’ st Pravettoni), Montingelli (30’ st Baldini), Necchi (36’ st Moraschini), Fra, Campo. A disposizione: Nulli, Frasca. All. Lodola.
VOGHERA: F. Rossignoli, M. Rossignoli, Merli, Mat. Versuraro, Bagnasco, Man. Versuraro (3’ st Amaro; 20’ st Fingi), Alba, M. Busseti, Limone, Raccone, Clementini. A disposizione: Migliari, Jornea, Mannozzi, Cartasegna, Rosa. All. Falsettini.
ARBITRO: Scuderi di Milano.
RETI: pt 6’ Necchi (VI), 10’ Raccone (VO), 38’ Necchi, 40’ Necchi; st 9’ Montingelli, 46’ Fra.
NOTE: espulso Limone (VO) al 19’ pt.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings