Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 14 Ottobre 2017 07:41

VOGHERA- L'OltreVoghe anticipa oggi ad Inveruno. In campo una mediana giovanissima

VOGHERA  - Doppio impegno in trasferta nel giro di pochi giorni per l’OltreVoghe, attualmente terzo in classifica con 17 punti e ancora imbattuto (5 vittorie e due pareggi). Gli oltrepadani di mister Balestra sono attesi oggi (ore 15) dalla trasferta di Inveruno , a cui seguirà il viaggio di mercoledi, nel turno infrasettimanale, sul campo del Bra. Per la sfida odierna, l’OltreVoghe dovrà fare a meno di D’Aniello e Coccu, entrambi infortunati, a cui si è aggiunto lo squalificato Chimenti. Mister Balestra dovrà quindi varare un centrocampo all’insegna della linea verde, con Monopoli, Maione e uno tra Bertelli e Tresca nel ruolo di mezzala.

"HO FIDUCIA NEI GIOVANI" L’Inveruno si segnala come una squadra molto temibile soprattutto per la sua vocazione offensiva. Nello scorso campionato, i gialloblù di mister Mazzoleni si segnalarono come l’attacco migliore del girone (71 reti complessive) e la mentalità è rimasta analoga: ” Hanno tenuto il nucleo di giocatori dell’anno scorso e nella passata stagione, hanno brillato per la quantità dei gol realizzati. Noi ce lo ricordiamo bene, nella partita di ritorno sul loro campo, l’OltreVoghe pagò dazio , perdendo per 6-1. Sicuramente sarà una partita meno facile per loro, ma resta comunque una partita difficile anche per noi”., osserva mister Balestra. Il tecnico oltrepadano non è preoccupato per le assenze concentrate a centrocampo:” Con la società, abbiamo scelto questa politica incentrata sulla valorizzazione dei giovani e direi che finora, siamo anche oltre alle aspettative. Nei fatti non ci sono differenze tra i giovani e i più esperti, ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo omogeneo”. L’OltreVoghe ha tratto benefici psicologici dal successo di prestigio sul Varese di settimana scorsa, ma Balestra tiene alta la guardia della squadra: ” La vittoria con una grande squadra come il Varese ha dimostrato che si possono ottenere risultati aldilà dei nomi e dei valori sulla carta. Dobbiamo, però, essere bravi a dimenticarla subito, nel calcio conta sempre quello che fai domani”.

Probabili formazioni di Inveruno-OltrepoVoghera, oggi ore 15, stadio Comunale “Luigino Garavaglia” di Inveruno:
INVERUNO (4-3-3): 1 Monzani; 2 Marioli, 5 Botturi, 3 Panzani, 6 Bugno; 4 Di Gioia, 8 Lazzaro, 7 Cazzaniga; 10 Chessa, 9 Broggini, 11 Bollini Frigerio. All. Mazzoleni.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Colombini, 10 Maione, 4 Monopoli, 8 Tresca, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
ARBITRO: Pascariello di Lecce.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings