Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 13 Ottobre 2017 12:18

VOGHERA- L'Iria vince in casa e stasera affronta con fiducia il derby con Robbio

VOGHERA  La Phoenix Iria Voghera si gode il primo successo in C Silver, al PalaOltrepo contro Groane, e si prepara con fiducia al derby di questa sera, sul campo di Robbio. Il coach delle fenici vogheresi Alex Pivi sottolinea l’ottima prova dell’Iria al cospetto di una formazione molto competitiva come Groane:”Abbiamo incontrato una squadra che punta in alto come Groane, ma avevo fiducia sulla nostra prova d’orgoglio, alla prima al PalaOltrepo in Serie C. Siamo stati bravi a non demoralizzarci nei primi tre minuti, quando siamo andati sotto di sette punti. La squadra è stata sempre attenta e concentrata e da quel momento, abbiamo preso il controllo della gara, restando sempre davanti nel punteggio”.

"MOLTO BENE IN DIFESA" La chiave del primo successo delle fenici in C Silver va ricercata nella difesa:” La nostra carta vincente è stata quella, anche se a volte, abbiamo concessi troppi secondi o terzi tiri, vanificando lo sforzo difensivo. Dobbiamo mantenere sempre la voglia di migliorarci e di lavorare sui nostri difetti. Analizzando la partita di domenica, in particolare, vorrei vedere dei progressi negli accoppiamenti sui taglia fuori, soprattutto per il fatto che abbiamo difeso per 38 minuti a uomo”. Coach Pivi rileva anche la maggior affluenza di pubblico al PalaOltrepo: “C’era tanta gente e questo ci rende orgogliosi. Cercheremo di lavorare ancora di più per aumentare le presenze sugli spalti e far crescere la passione dei vogheresi . La C Silver è sicuramente un campionato piacevole per gli appassionati di basket”.

PHOENIX IRIA VOGHERA- GROANE 61-58
IRIA: Farina 4, Ragni 15, Famurewa 5, Banin 13, Campeggi 8, Putignano 11, Lobianco 5, Rolandi 2, Olivi ne, Patè ne. All. Pivi.
GROANE: Brambilla, Sanpietro 2, Visini 7, Novati 16, Losa 9, Del Pero 5, Casadio, Bergna 10, Bartesaghi 3, Mantelli 7. All. Bocciarelli.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings