Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 10 Ottobre 2017 15:52

VOGHERA- L'Olympia dei giovani piega Stradella, la prima gioia arriva nel derby

VOGHERA  - L’Olympia Voghera vince il derby di Serie D con Stradella, al PalaOltrepo e può festeggiare il primo successo del nuovo corso societario, improntato sui giovani dopo lo stop all'esordio a Settimo Milanese. L’allungo decisivo dell’Olympia è arrivato nel quarto conclusivo, dove la formazione di coach Veneroni ha firmato un parziale di 25-14.

"CON QUESTA SQUADRA CI DIVERTIREMO" Tra le prove individuali, emergono la classe e il carisma di capitan Ogliaro, top scorer dell’Olympia con i suoi 16 punti, ben coadiuvato dall’altro senatore del gruppo vogherese, Villani , a quota 12. E’ ancora fermo per infortunio, invece, Cartasegna, che completa il trio di giocatori esperti all’interno di un roster molto giovane e di grandi prospettive. Nell’Olympia, è indisponibile anche Gallini, anche lui ai box per infortunio. Stradella esce a testa alta dal PalaOltrepo, dopo una gara caparbia e volenterosa. “Abbiamo condotto bene nei primi due quarti, poi siamo un po’ calati nel terzo periodo. Nell’ultimo quarto, siamo stati bravi ad acquisire un buon margine, con Ogliaro e Villani che hanno dato un contributo fondamentale nel momento decisivo, quando la palla pesava di più. La squadra è giovane, e ha tanti margini di miglioramento, sono convinto che ci farà divertire. Voglio complimentarmi anche con Stradella, una squadra tosta e molto quadrata, che farà strada in questo campionato”, spiega il direttore sportivo del club vogherese Cristiano Bonferoni. L’Olympia torna in campo domenica, nella trasferta milanese contro Vismara.

OLYMPIA VOGHERA- STRADELLA 68-57
OLYMPIA VOGHERA: Rovina 10, Magrassi 6, Ogliaro 16, Sala, Ferrari, Villani 12, Sorrenti, Pieroni 11, Botter, Mazzocchi 8, Bosetti 3, Demartini 2. All. Veneroni.
STRADELLA: Pacchiarotti 3, Vercesi 5, Alberici 13, Verdi 6, Tisato 1, Faravelli 14, Fontana 5, Gazzaniga, Mangili, Romanini 3, Gibin 2, Savini 5. All. Castignetti.
Note: parziali 17-9; 33-24; 43-43.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings