Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 01 Ottobre 2017 08:16

VOGHERA- L'OltreVoghe a Borgaro per restare in alto

VOGHERA  - L’OltreVoghe prova a restare nelle posizioni di vertice. La formazione di mister Balestra affonta oggi in trasferta il Borgaro Nobis, squadra neopromossa allenata da Licio Russo, che finora ha raccolto tre pareggi e due sconfitte.

"IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO NON DEVE CAMBIARE" “Il Borgaro è una neopromossa che cerca di fare i punti salvezza soprattutto in casa. Hanno una mentalità simile alla nostra, puntano a prendere pochi gol e poi a proporsi in fase offensiva. Non penso che l’atteggiamento degli avversari che giocano contro di noi possa cambiare, anche perché siamo solo all’inizio, piuttosto mi interessa che non cambi il nostro atteggiamento, ma sotto questo aspetto non sono preoccupato. Vedo dei ragazzi solidi in allenamento, c’è la consapevolezza che stiamo facendo bene, ma allo stesso tempo sappiamo che la strada da fare è lunghissima”, afferma mister Balestra. Sul campo del Borgaro, l’OltreVoghe potrebbe presentarsi con lo stesso undici di partenza che ha superato il Casale al Parisi.

ATTACCO GIOVANE E BETTONI SEMPRE PIU' LEADER In attacco, con Romano ancora dolorante alla costola, si va verso la conferma del tandem giovanissimo composto da Bondi e Pozzi:” Romano è rimasto fermo tutta la settimana e sente ancora fastidio, quindi non lo rischiamo dall’inizio. In merito a Bondi , devo dire che è una piacevole sorpresa. Vede la porta, corre tantissimo ed è in enorme crescita. Anche Pozzi e Di Palma sono in netto miglioramento”, spiega Balestra. Anche oggi, l’OltreVoghe ripone piena fiducia nel suo reparto difensivo, principale risorsa della squadra rossonera. Capitan Di Placido è in linea con i suoi eccellenti livelli abituali e Samuele Bettoni ha acquisito i gradi del leader del gruppo, come sottolinea mister Balestra:” Bettoni è il nostro leader, come valori tecnici è da Serie C, ma fortunatamente ce lo godiamo noi. Come piccolo difetto in un mare di qualità, a volte ha fin troppo temperamento, ma è un aspetto che può limare, ha solo 27 anni. Aldilà del valore in campo, è aggregante nello spogliatoio, ha la predisposizione a scherzare con tutti e sa rapportarsi benissimo con i ragazzini, ha un carisma naturale che lo porta ad essere un punto di riferimento per tutto il gruppo”.

Probabili formazioni di Borgaro Nobis-OltrepoVoghera, stadio “Walter Righi” di Borgaro Torinese, oggi ore 15:
BORGARO NOBIS (4-4-2): 1 Galante; 2 Multari, 5 Gueye, 6 Grillo, 3 Benassi; 7 Pagliero, 4 Del Buono, 11 Chiazzolino, 8 Zanella; 10 Parisi, 9 Pasquero. All. Russo.      OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Coccu, 8 Monopoli, 10 D’Aniello, 4 Chimenti, 3 Aramini; 9 Bondi, 11 Pozzi. All. Balestra.
ARBITRO: Cutrufo di Catania.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings