Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 17 Settembre 2017 20:19

LE PAGELLE DI VOGHERA - BASIGLIO

pagelle tnVOGHERA - Al suo esordio al Parisi la Vogher mette in mostra il suo "attacco atomico". I bomber Limone e Amaro ed il funambolico Mannozzi. Buona anche la prova della difesa e del centrocampo. Voghe reattiva dopo il 2-2.

 

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

 

MIGLIARI 6,5: bravo a chiudere sul tentativo di Zanimacchia nella ripresa, detta legge nelle uscite.

M. ROSSIGNOLI 6: qualche imprecisione negli appoggi, ma la sua fisicità si avverte sulla fascia destra.

BAGNASCO 6,5: un’unica amnesia sul secondo gol toglie un po’ di lustro ad una prova attenta e di grande personalità. Comanda il reparto con carisma.

MAN. VERSURARO 6,5: Poche titubanze in fase difensiva. Con l’ingresso di Busseti, conferma la sua duttilità e si allarga sulla sinistra, con disinvoltura.

JORNEA 6: si adatta nel ruolo di terzino, in un ruolo nuovo per lui. Deve migliorare nei sincronismi sulla fascia e nel sostegno della fase d’attacco con i tempi giusti. Tanta voglia di fare.

CARTASEGNA 7: corre, morde e partecipa alle due fasi di gioco con intraprendenza e padronanza. Con due bolidi da fuori area, chiama agli straordinari Luce e scuote la traversa. Solido.

ROSA 7,5: il colonnello si impadronisce del centrocampo con autorità, tempi di gioco e carattere. Ad una prestazione di sostanza, aggiunge la perla dell’invito per il Limone bis.

CLEMENTINI 7: nel primo tempo, gli manca un po’ di brillantezza , poi sale di tono, come tutta la squadra. Partecipa attivamente alla trama dell’1-0 e cesella tante giocate di classe sulla destra, spostandosi spesso al centro. Creativo.

MANNOZZI 7,5: è suo il primo timbro del successo rossonero, con un tocco elegante ed efficace. I soliti guizzi di qualità e un’intesa che cresce molto bene con i colleghi offensivi.

AMARO 8: la difesa del Basiglio gli legge solo la targa, ma non lo ferma mai. Accelerazioni a ripetizione, affondi e sterzate sul lato sinistro che mandano al tappeto qualsiasi difensore ospite. Dopo un palo e diversi gol sfiorati , chiude la gara con l’acuto del 4-2 al 93’. Sgusciante e decisivo, la curva lo applaude.

LIMONE 8: attaccante completo , che gioca con la squadra e finalizza. Scambia con i compagni del luna park offensivo e quando punta la porta, son dolori per gli avversari. Doppietta da bomber di qualità eccelsa.

ALL. FALSETTINI 7: per qualità di gioco , movimenti offensivi e occasioni create, il suo Voghera sembra già pronto per il ruolo di regina del torneo. C’è ancora da sistemare la fase difensiva e migliorare nella concretezza sotto porta, ma le premesse sono incoraggianti. Aver vinto al Parisi dopo i precedenti negativi degli anni passati, può dare maggior serenità al gruppo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings