Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 04 Settembre 2017 12:21

VOGHERA - Derby Voghe-Bressana, dopogara ricco di polemiche

bressana1 tnVOGHERA - Qualche polemica accompagna il dopo gara di Voghera-Bressana di Coppa Lombardia. In casa arancione, traspare una forte irritazione per la condotta arbitrale.

 

IMPOSSIBILE GIOCARE NELLA RIPRESA

 

“Nel secondo tempo per noi era impossibile giocare, ad ogni contrasto l’arbitro ammoniva i nostri giocatori. Cosi diventa dura”, tuona mister Truffi, che non si sofferma sugli episodi specifici, quanto piuttosto sul metro arbitrale complessivo. Sulla gara, depurata dalle tensioni arbitrali, il tecnico arancione applaude la prova dei suoi:” Sono contento di come la squadra ha tenuto il campo di fronte ad un ottimo avversario. C’era un po’ di timore a fine primo tempo, si poteva pensare che la differenza di preparazione del Voghera, che due settimane in più di lavoro nelle gambe rispetto a noi, potesse emergere nella ripresa , invece siamo stati bravissimi. Peccato perché avevamo fatto la bocca buona alla vittoria, poi c’è stata questa situazione poco chiara del rigore, che non commento”. Truffi vede comunque il bicchiere mezzo pieno:” Anche in dieci non abbiamo perso la testa, devo fare i complimenti ai ragazzi. Ho sempre detto che questa squadra ci darà soddisfazioni e ne sono ancora più convinto, per come si allenano, si comportano e per quello che fanno sul campo”. Sulle accuse di difensivismo accentuato, Truffi replica in modo deciso:” Il mio Bressana è sempre una squadra contro cui è difficile giocare, per tutti. Metto sempre in campo tre attaccanti fissi, poi se a qualcuno piace fare lo spiritoso dalla tribuna, mi divertono anche queste polemiche. Non ho problemi nel dire che noi difendiamo bene, e anche gli attaccanti partecipano alla fase difensiva. Ho sempre curato in modo maniacale la fase difensiva e la protezione della nostra porta, ma ribadisco che schiero sempre tre attaccanti”. Guardando alla prossima gara di Coppa, sul campo dell’Apos Stradella giovedi sera, Truffi è preoccupato per le defezioni:” Purtroppo saremo contatissimi in attacco. Villa è fuori per infortunio, Pellegrini e Likmeta mancheranno per squalifica. Speriamo di recuperare Brandolini”.

 

NOI ABBIAMO FATTO UNA GRANDE PARTITA

 

Sul fronte del Voghera, prevale la soddisfazione per l’ottima gara disputata:” Abbiamo fatto una grandissima partita – argomenta mister Falsettini- ho contato 18 tiri in porta da parte nostra e 10 calci d’angolo. Mi sembrava che ci fosse anche un rigore per un fallo di mano in area, ma non ha senso parlare dell’arbitro, preferisco analizzare la partita. Abbiamo fatto una grandissima prestazione, sin dal primo minuto, ci teniamo ilfalsettini3 tn pareggio perché certe partite si possono anche perdere, con gli avversari che fanno gol sull’unico tiro in porta. Siamo stati corti, compatti e uniti e abbiamo rischiato pochissimo in fase difensiva contro un’ottima squadra come il Bressana. Dobbiamo essere più precisi nelle conclusioni, ma la strada da seguire è questa, ho visto tante buone azioni costruite col gioco e la manovra, come piace a me”. La chiusura del tecnico rossonero è dedicata ad un sontuoso Mannozzi, fenomenale nei suoi strappi in velocità:” Purtroppo nel calcio ci sono tanti giocatori sottovalutati, in Italia spesso si preferisce andare a prendere uno straniero. Credo che sia uno scandalo per tutto il sistema calcio e gli addetti ai lavori, un giocatore con queste qualità non può giocare in Prima Categoria. Mannozzi è spettacolare nel controllo di palla in velocità, ma in questa squadra ho la fortuna di avere tanti giocatori bravi”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings