Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 04 Settembre 2017 09:07

VOGHERA - Voghe-Bressana finisce 1-1 in una partita dalle mille emozioni

voghera bressana coppa tnVOGHERA - Gioco, occasioni, intensità agonistica e qualche polemica nel finale. La sfida di Coppa Lombardia tra Voghera e Bressana, conclusa sull’1-1, ha manutenuto le premesse della viglia e non ha di certo annoiato gli spettatori presenti in buon numero al campo sportivo di Pontecurone.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il Voghera ha manovrato di più, puntando maggiormente sul fraseggio e la costruzione ragionata del gioco per innescare i tanti interpreti di qualità in attacco, in particolare un ispiratissimo Mannozzi, mentre il Bressana ha puntato maggiormente su una gara d’attesa, con l’idea di ripartire.


Nel pre-partita, gli ultras rossoneri hanno osannato Mattia Pellegrini, ex capitano del Voghera passato in estate al Bressana. Gli arancioni di mister Truffi hanno colpito al 16’, grazie ad una perfetta punizione (contestata dal Voghera) di Panucci, dai venti metri, che ha trafitto l’incolpevole Rossignoli. La rete subita ha ulteriormente pungolato il Voghera, che ha iniziato a produrre gioco con personalità e continuità, denotando un’evidente supremazia territoriale, caratterizzata però da poca incisività negli ultimi metri.


Limone , sempre su punizione, ha sfiorato il bersaglio al 29’. I rossoneri hanno poi insistito sul binario di sinistra per provare a sfondare con Amaro, bravo a superare Ferrari nell’uno contro uno, ma impreciso nelle conclusioni, in almeno tre circostanze. Il primo tempo si è chiuso con le proteste veementi del Voghera verso il direttore di gara (era presente la terna ieri sera), che ha assegnato un calcio di punizione per fallo su Mannozzi al limite, ma poi non ha consentito ai rossoneri di batterla per il tempo scaduto (1’ di recupero).

 

Nella ripresa, il Voghera ha nuovamente alzato la voce per due possibili tocchi di mano nell’area del Bressana, ma in entrambi i casi l’arbitro ha deciso di non intervenire. Al 6’, il portiere rossonero Rossignoli ha rischiato il pasticcio con un’uscita avventurosa ben oltre la sua area di rigore. Pellegrini ha riconquistato il pallone e ha provato la conclusione dalla distanza, con Versuraro che ha salvato di testa. Il grande ex Pellegrini ha fatto tremare il Voghera anche al 12’.


Su un traversone di Tacconi dalla sinistra, il nuovo bomber del Bressana ha colpito benissimo al volo, indirizzando all’angolino, dove Rossignoli si è disteso in tuffo con una parata di altissimo livello. I rossoneri hanno ripreso a spingere con insistenza.


Al 26’, una percussione (l’ennesima) di Amaro sulla sinistra ha costretto Iacchini all’intervento risolutivo, con l’aiuto del palo. Dal corner successivo, è scaturito il rigore per il Voghera. In questo, si è lamentato il Bressana per un fallo piuttosto dubbio decretato dal direttore di gara, che ha punito una presunta trattenuta di Giorgi. Dal dischetto, si è presentato Amaro, che ha spiazzato Iacchini con grande freddezza.


Il pareggio ha dato altra linfa ai rossoneri. Al 34’, un perfetto cross di Bettinelli dalla destra ha pescato Limone a centro area, che di testa ha girato sul palo.  Un altro acuto di Limone, ancora di testa su invito di Mannozzi dalla destra, non ha trovato la porta. Al 38’, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso (doppio giallo) per il centrocampista arancione Belmonte, che ha steso un inarrestabile Mannozzi. Proprio Mannozzi nel finale, ha scagliato un siluro dai venti metri, che ha sibilato vicino al palo, alla sinistra di Iacchini.


Con questo pareggio, il Voghera sale a quota 4 punti nel gironcino di Coppa Lombardia. Due i punti del Bressana, gli stessi del Lungavilla che ha pareggiato (2-2) in casa con l’Apos Stradella. Gli stradellini chiudono il gruppo con un punto. Giovedi sera (ore 20,30), saranno decisive per la qualificazione alla fase successiva Lungavilla-Voghera e Apos Stradella-Bressana.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
VOGHERA-BRESSANA 1-1
VOGHERA (4-2-3-1): F. Rossignoli; Merli, Bagnasco, Manuel Versuraro, Jornea; Cartasegna, Rosa; Limone (44’ st Alba), Mannozzi, Amaro; Bettinelli. A disposizione: Migliari, M. Rossignoli, Clementini, Matteo Versuraro, Barbieri, Perinetti, Alba. All. Falsettini.
BRESSANA (4-3-1-2): Iacchini; Ferrari (34’ st Corbino), Giorgi, Galu, Tacconi; Greco, Panucci (30’ st Rolfini), Belmonte; Zohar (21’ st Zambianchi); Likmeta, Pellegrini. A disposizione: Albanesi, Granvillani, Montagna, Achilli. All. Truffi.
ARBITRO: Volta di Brescia. RETI: pt 16' Panucci (B); st 27' Amaro (rigore V).
NOTE: recupero 1’ e 3’. Corner: 10-2 per il Voghera. Espulso Belmonte (B) al 38’ st. Ammoniti: Rosa (V), Panucci (B), Pellegrini (B), Likmeta (B).

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings