Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 02 Settembre 2017 10:38

VOGHERA - E' gia' supersfida Voghera-Bressana in Coppa Lombardia

voghe bressana2016VOGHERA - Un ricco aperitivo della stagione che sta per iniziare e un confronto già decisivo in chiave Coppa Lombardia. Sono molteplici i motivi di interesse per la sfida tra Voghera e Bressana, in programma domani sera (ore 20,30) al campo sportivo di Pontecurone.

 

PELLEGRINI, L’EX AMATO DAI TIFOSI

 

Si affrontano due formazioni che puntano ad un torneo di vertice in Prima Categoria e che non trascurano l’obiettivo della Coppa. Sarà poi una sfida speciale per Mattia Pellegrini, fiore all’occhiello della campagna acquisti del Bressana e grande ex della partita dopo i due anni vissuti da capitano e bomber del Voghera, amatissimo dagli ultras rossoneri. Il Voghera ha acquisito fiducia e convinzione dalla vittoria con l’Apos (1-4) nel primo turno di Coppa e in settimana, ha messo in mostra tutto il suo enorme potenziale offensivo nell’amichevole con i milanesi della Triestina (vinta 6-4):” Sono contento della fase offensiva, ma dobbiamo migliorare tanto in quella difensiva. Come giro palla e sviluppo del gioco, siamo a buon punto, dobbiamo essere più attenti e concentrati in fase difensiva e migliorare l’atteggiamento quando perdiamo palla. Nella fase offensiva siamo al 70 %, in quella difensiva al 20 %. E’ anche una questione di meccanismi da affinare, l’intesa arriva solo giocando insieme ”, spiega il tecnico rossonero Marco Falsettini.

 

AMARO AL TOP DELLA FORMA


Sia a Stradella, che nel test con la Triestina, è sembrato in grande condizione l’attaccante Amaro:” Per noi Amaro è un giocatore importante, che ha dimostrato di stare molto bene. Quando è entrato a Stradella e nell’amichevole con la Triestina, ha fatto la differenza”, spiega Falsettini. La società rossonera ringrazia il Calcio Derthona, per la concessione del campo sportivo di Pontecurone:” C’è un’ottima collaborazione con il Calcio Derthona. Quello di Pontecurone è un impianto idoneo per ospitare i nostri tifosi, con una tribuna coperta e una capienza adeguata” affermano dalla dirigenza vogherese.

 

TRUFFI: VOGLIAMO PASSARE IL TURNO


Per il Bressana, la sfida di domani sera riveste un’importanza significativa dopo il pareggio senza reti con il Lungavilla di domenica scorsa: "Mi aspetto una crescita di condizione della squadra, credo che le gambe gireranno meglio rispetto alla partita con Lungavilla. Il Voghera ha un mese di lavoro alle spalle, è una squadra forte e ben allenata, ma vogliamo vincere per passare il turno”, dichiara il tecnico degli arancioni Carlo Truffi. Il Bressana ha iniziato la preparazione il 21 agosto (15 giorni dopo il Voghera), ma rispetto ai rossoneri gode del vantaggio di ripartire da una fisionomia di squadra collaudata: ”Il Voghera è una squadra quasi tutta nuova, con un mister nuovo ed è giusto che abbia cominciato a lavorare prima per affinare l’amalgama. Noi, invece, abbiamo mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, due giocatori sono tornati e quindi conoscono bene il mio modo di allenare e le mie idee. L’unico nuovo per l’ambiente Bressana è Pellegrini, ma parliamo di un giocatore affermato, che si è calato benissimo nella nostra realtà. Allenandolo, capisco perché ha giocato in certe categorie e, dal punto di vista umano, ho scoperto un ragazzo straordinario, che è subito diventato un trascinatore e un esempio per tutto il gruppo. So benissimo che è rimasto nel cuore dei tifosi del Voghera e non mi stupisco di ciò, Mattia è un ragazzo straordinario e un attaccante di razza”, afferma Carlo Truffi. Nel Bressana, intanto, si registra una novità di mercato con l’innesto di Mattia Corbino, esterno difensivo classe ’98 ex Accademia Pavese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings