Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 28 Agosto 2017 16:40

VARZI - L'Imperatore Pagano parte col botto. Casteggio e Bastida ko

varzi coppaVARZI - Fa festa solo il Varzi, tra le formazioni oltrepadane, nel primo turno di Coppa Italia di Promozione. I granata dell’imperatore Pagano non steccano il debutto ufficiale al Chiappano contro la quotata Rhodense, appena retrocessa dall’Eccellenza e alla ricerca di un’immediata risalita.

 

 

Il Varzi mette in mostra un gioco piacevole e incisivo e concede poco agli avversari. Il Varzi preme con decisione già nel primo tempo, con Guidi che impegna il portiere ospite con una conclusione ben indirizzata. I granata protestano per un rigore non concesso in seguito ad un atterramento in area di Mandirola. Nella ripresa, si registra anche un gol annullato a Cantiello, per sospetto fuorigioco, su lancio di Orlando. L’ingresso di Farina, al 20’ della ripresa, dà ancora più slancio agli attacchi dei granata. Al 40’, Bardone imbecca Cantiello, che viene messo giù in area. Dal dischetto, Farina trasforma e il Varzi inizia la sua stagione col piede giusto.

BASTIDA - Il Bastida si arrende (1-3) di fronte ai milanesi dell’Universal Solaro nella prima di Coppa Italia di Promozione. Il match, disputato a Castelletto per l’indisponibilità del Magrotti, offre comunque confortanti impressioni per mister Della Latta. I milanesi siglano il vantaggio, grazie ad un’azione di rimessa, ben finalizzata da Emiliano al 7’ del primo tempo. La risposta del Bastida non tarda ad arrivare, ma il portiere ospite Drago è reattivo in diverse occasioni e nega il possibile pareggio ai biancorossi. In chiusura di prima frazione, è ancora Emiliano a trafiggere la retroguardia biancorosso, con un’altra iniziativa in contropiede. Nella ripresa, caldo e stanchezza la fanno da padroni e il gioco è più confuso. Sulka, con una punizione deviata dalla barriera, sigla il terzo gol dell’Universal Solaro. Il Bastida rende meno gravoso il passivo con Padovan che, nel finale, raccoglie una palla vagante e insacca.

CASTEGGIO - Il nuovo Casteggio di Claudio Lombardo non sfigura all’esordio stagionale sul campo del blasonato Sant’Angelo. Il 3-1 finale in favore dei barasini punisce eccessivamente i gialloblù di Lombardo, protagonisti di un primo tempo convincente. Blancato e un’autorete di Marriott regalano il doppio vantaggio al Sant’Angelo in avvio di match, poi il Casteggio sale di tono e prende il sopravvento. F. Zani ha una ghiotta palla gol, ma la sciupa davanti al portiere avversario. Nella ripresa, De Filippis sigla il terzo gol dei padroni di casa, complice una deviazione. Il caldo frena le due squadre e i ritmi si abbassano fisiologicamente. Il gol della bandiera per i gialloblù lo sigla Comincini su calcio di rigore.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings