Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 12 Agosto 2017 08:51

RIVANAZZANO TERME - Voghe, sconfitta alla prima ma tante buone impressioni

voghera 2017 tnRIVANAZZANO TERME - Vince il Calcio Derthona, ma sul campo di Rivanazzano Terme,  il Voghera fa un pieno di fiducia nella prima amichevole precampionato dopo soli cinque giorni di allenamenti. I rossoneri di mister Falsettini cedono di misura (1-0) al cospetto di una formazione che sarà al via della prossima Serie D, dando buoni segnali di solidità tattica e di personalità.

 

MANNOZZI, UNA SPINA NEL FIANCO

 

La rete decisiva per i tortonesi di mister Visca e del suo vice e grande ex Turbo Chiellini,  è opera di Aprile in chiusura di primo tempo, con una conclusione dai venti metri. La produzione offensiva del Calcio Derthona nei primi 45’ comprende anche una traversa colpita da Rebecchi di testa , all’interno di una gara piuttosto equilibrata e piacevole. Le tre categorie di differenza non balzano all’occhio (anche per il duro lavoro a cui si è sottoposto il Derthona in queste due settimane, con tante doppie sedute, come confida mister Visca nel dopo gara) e il Voghera punge spesso con un Mannozzi incontenibile e spesso indigesto alla difesa tortonese,  e una manovra orchestrata alla perfezione da Rosa, sempre intelligente e geometrico nella gestione del pallone. Senza Limone, i gemelli Versuraro e Davide Busseti, i rossoneri mostrano già una buona compattezza e la voglia di proporre gioco, senza alcun timore reverenziale. Funziona bene la coppia difensiva composta da Cartasegna e Bagnasco e Clementini, alto a sinistra, mostra già talento e corsa, anche nei ripiegamenti. Sul versante destro, il giovane Fingi è volenteroso e  Amaro in avanti si muove molto e lavora per la squadra.  Nella ripresa,  spazio come di consueto a tutti i componenti della rosa. Rossignoli, in porta al posto di Migliari, si esibisce in un doppio intervento prodigioso su Rebecchi e Mazzocca, e il Voghera tiene bene il campo anche con i rincalzi. Il nuovo entrato Alba sfiora anche l’eurogol, con un tiro a scendere da 40 metri, che finisce a lato di poco.

 

MI E’ PIACIUTA LA MENTALITA’

 

Mister Falsettini si gode le prime risposte della Voghe: ”Se pensiamo che abbiamo fatto solo 5 allenamenti insieme e i ragazzi devono ancora conoscersi bene, sono molto soddisfatto. Mi è piaciuta la mentalità dei ragazzi, sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo rimasti compatti, uniti, corti, ho visto tanto impegno da parte di tutti,  la strada da seguire è questa. Se riusciamo  a capire di giocare sempre cosi, con questa mentalità, questa voglia, questa unione, possiamo fare davvero bene. In queste partite estive, contano poco i risultati, sono utile per vedere i miglioramenti e la voglia di far bene. Questo gruppo ha ampi margini di crescita  e tanta voglia di far bene e questo è molto importante”.  Il tecnico rossonero si coccola un Mannozzi già in forma campionato e lo esalta con un accostamento illustre:” Mi sembra di rivedere Falsettini, è magro come me, entra in forma subito. Ha ottime giocate e qualità notevoli, secondo me è sprecato in questa categoria”. Oggi nuovo test per i rossoneri , alle ore 17,30, al Dossenina di Lodi contro il Cavenago Fanfulla (Eccellenza).


Ecco la formazione del Voghera (4-2-3-1) scesa in campo ieri con il Calcio Derthona: Migliari; M. Rossignoli, Cartasegna, Bagnasco, Merli; Rosa, M. Busseti; Fingi, Mannozzi, Clementini; Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, Barbieri, Girani, Bennazzoli, Iornea, Perinetti, Alba, Merlo, Bariani, Carmellino. All. Falsettini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings