Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 06 Luglio 2017 19:32

VOGHERA - Nuovo derby per la Voghe: Lungavilla ripescato in prima. Promosso anche il Bastida

lungavilla 2017 tnVOGHERA - I verdetti tanto attesi sono finalmente arrivati. Nel comunicato emesso oggi dal Comitato Regionale della Figc, vengono ufficializzate le promozioni di Bastida e Lungavilla.

 

CI SIAMO CONQUISTATI LA PROMOZIONE


Tecnicamente si può parlare di ripescaggi, ma in realtà le due squadre hanno conquistato i rispettivi traguardi con una stagione strepitosa. Il Bastida brinda cosi alla Promozione, dopo aver raggiunto il secondo posto in campionato e successivamente la finale regionale dei playoff (persa con la Concorezzese), ovvero l’ultimo gradino della scala playoff della Prima Categoria lombarda:” Ci siamo conquistati la Promozione e finalmente possiamo godercela anche a livello ufficiale – dichiara il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini. La società biancorossa, che aspettava da tempo questo annuncio, ha già posto le basi per la prossima stagione di Promozione, con la scelta di mister Della Latta per il dopo Pagano e la conferma dell’ossatura dell’anno scorso:” Ripartiamo dal gruppo della passata stagione, riconfermato in blocco, su cui abbiamo piena fiducia. Si tratta di ragazzi di ottimo valore tecnico e umano, che stanno benissimo insieme. Abbiamo ricevuto l’ok anche dal Mamba Bruscaglia, che sarà con noi anche l’anno prossimo e ora ci stiamo dedicando alla ricerca dei giovani da inserire in organico”.

 

GRANDE SODDISFAZIONE IN CASA LUNGAVILLA


Traspare enorme soddisfazione anche nell’ambiente del Lungavilla, che oggi ha ricevuto la comunicazione dell’accesso alla Prima Categoria:” Abbiamo sofferto più del dovuto per un regolamento che andrebbe rivisto – sottolinea il ds biancoverde Luca Zanardi- siamo arrivati a pari punti con il Real Torre, vincendo entrambi gli scontri diretti e ci siamo giocati la promozione in uno spareggio. Abbiamo fatto 73 punti , non so chi ci è riuscito negli altri gironi regionali e ci godiamo questa promozione strameritata”. Zanardi condivide la gioia con il paese:” Abbiamo coinvolto tutto il paese, che ci ha seguito numeroso, riempiendo il campo Vercesi .  Un grazie va al presidente Mangiarotti, ai dirigenti Luigi Mussi e Giovanni Sulla, che hanno lavorato senza sosta. Mister Baiardi, con il suo staff, è stato eccezionale, ma non ho mai avuto dubbi e un pensiero speciale va al nostro capitano e condottiero Gandini, che nello spareggio col Real Torre, ha giocato con un tutore, nonostante avesse un crociato rotto. Anche Nicola Raso (ora ds del Varzi) ha contribuito a questo successo, avviando il nuovo progetto Lungavilla, e a lui va un sentito ringraziamento”.Proprio Raso si accoda alla gioia della società lungavillese:” Lungavilla è casa mia e sono contentissimo per questo traguardo. Auguro il meglio alla società per il futuro, sia per la prima squadra che nel settore giovanile, dove sono stati fatti grandi passi avanti, anche grazie all’affiliazione con l’Udinese".

bastida 2017

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings