Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 03 Luglio 2017 10:05

VOGHERA - La nuova Voghe e' pronta a giocare al Parisi: accordo vicino

stadio comunaleVOGHERA - Il Voghera è vicino all’accordo con l’OltrepoVoghera per l’utilizzo dello stadio Parisi, come teatro delle gare casalinghe dei rossoneri nella prossima stagione di Prima Categoria. Giulio Perinetti, presidente della società rossonera, chiarisce la situazione attuale.

 

DISPOSTI AD ACCOLLARCI LE SPESE DEL CAMPO


“Siamo in fase di dialogo e trattativa con l’OltrepoVoghera per l’utilizzo del Parisi, con l’amministrazione comunale che sta cercando di aiutarci per trovare una soluzione condivisa e che soddisfi le esigenze di tutti. Non c’è ancora un accordo definitivo, ma ad oggi, l’idea che stiamo valutando è quella di poter giocare in casa un numero significativo di partite di campionato (si vocifera di 8 gare, ndr) più quelle di Coppa Lombardia”.   La ritrosia  dell’OltrepoVoghera , che in base ad una convenzione stipulata con il Comune ha in affidamento la gestione dello stadio sino al 2020, nel concedere lo stadio al Voghera per l’intera stagione,  è legata alle condizioni del campo, che sarebbe sollecitato troppo con conseguente deterioramento del manto erboso:  ”Capisco le loro perplessità sulla tenuta del campo – argomenta Perinetti- a questo proposito, noi abbiamo dato la piena disponibilità a spostare le nostre partite, qualora il terreno non fosse perfettamente agibile. La priorità, per questioni di importanza di campionati, va all’OltrepoVoghera, su questo non c’è dubbio.  Voglio anche precisare che  siamo disposti ad accollarci le spese di manutenzione ordinaria del campo”.

 

ECCO I PRIMI ACQUISTI

 

Proprio per raggiungere più facilmente l’intesa, il Voghera non mostra segnali di intransigenza sulla questione :” La nostra volontà è di poter giocare tutto il campionato al Parisi, in alternanza con l’OltrepoVoghera, ma potremmo accontentarci di un buon numero di partite, comprendendo magari le gare di Coppa. Voglio ringraziare il sindaco Barbieri, che sta facendo il possibile per agevolare il dialogo tra noi e l’OltrepoVoghera”.  La questione Parisi andrà risolta entro pochi giorni, per l’incombenza dei termini di iscrizione ai prossimi campionati:” Contiamo di chiudere entro la fine della settimana – dichiara Perinetti- Qualora non dovessimo giocare tutte le partite al Parisi, stiamo dialogando per avere a disposizione un altro campo, qui nella zona, che non sarà più Codevilla, dove giocheranno le nostre squadre giovanili dell’agonistica”. Il tema dello stadio si accompagna alla costruzione della squadra, che sarà guidata da mister Falsettini e partirà con ambizioni chiarissime: ” Stiamo allestendo una rosa per vincere il campionato. Una volta arrivati in Promozione, cercheremo di crescere ulteriormente”, annuncia il patron della Voghe. Presto sarà resa nota la composizione del  nuovo consiglio d’amministrazione e non mancheranno novità nella sfera giovanile del club:” Il settore giovanile rappresenta il nostro futuro, e lo seguiremo con la dovuta attenzione e cura”. Intanto sono ufficiali i primi acquisti della formazione rossonera,  tutti provenienti da categorie superiori alla Prima. I confermati sono Di Giacomo, Mannozzi e Amaro e tra i volti nuovi, si registra l’arrivo di Thomas  Migliari, portiere classe ’94, dall’Accademia Pavese e con trascorsi nel Voghera in D. In rossonero sbarcano anche i gemelli Versuraro, classe ’95,  Manuel, dal Lomellina e Matteo, dal Calcio Tortona, impiegabili sia a difesa che in mediana. La retroguardia potrà contare sull’affidabilità di Davide Busseti, classe ’91, in arrivo dall’Albenga (Eccellenza), con un passato nel Derthona in D. Definito anche l’innesto di Michele Rosa, centrocampista di 33 anni, ex Union Calcio Basso Pavese e già allenato da Falsettini al Meda e all’Accademia Pavese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings