Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 03 Settembre 2016 15:07

CASTEGGIO- Domani il via alla Promozione, il Casteggio vuole stupire

CASTEGGIO -- Comincia domani dal Comunale di Casteggio, l’avventura dei gialloblù di mister Albertini nel torneo di Promozione. Mercoledi sera, si è registrata la prima uscita ufficiale per il Casteggio, che ha regolato per 2-0 in casa il Ferrera nella Coppa Italia di Promozione, con i sigilli di Dallagiovanna e Francesco Zani.

“Una vittoria è sempre bella, ma fa poco testo, anche perchè il Ferrera aveva in campo parecchi giovani, quindi non è stato un impegno probante. Abbiamo cambiato metà rosa e dobbiamo lavorare per amalgamarci al meglio. Sarà un percorso lungo, ma vedo tanta voglia di far bene nel gruppo in questo campionato nuovo per noi”, dichiara mister Albertini.  Il primo avversario per i gialloblù è la Viscontea Pavese (ex BornascoZeccone), squadra già rodata in Promozione:” Domani incontriamo una squadra che ha diversi anni di Promozione alle spalle. Hanno cambiato tanto anche loro, ma hanno inserito giocatori importanti per la categoria. Abbiamo iniziato il 16 agosto, quindi non possiamo essere brillantissimi e anche tatticamente dobbiamo ancora lavorare molto, ma domani mi aspetto tanto entusiasmo e voglia di far risultato, a maggior ragione davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto”.

  Anche dal punto di vista dell’assetto tattico, Albertini non esclude cambiamenti rispetto al 4-3-3 della passata stagione:” Qualcosa cambieremo, con l’intenzione di valorizzare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Sicuramente manterremo la difesa a 4, sul resto potremo variare. Aldilà dei numeri, voglio che la squadra sia propositiva e aggressiva, lavoriamo su alcuni concetti di gioco e mi aspetto che vengano messi in pratica sul campo”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings