Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 28 Luglio 2016 09:51

VOGHERA - La Voghe presenta i suoi gioielli e c'e' anche l'attacco atomico

voghe2016 tnVOGHERA - L’Asd Voghera ha riunito tutti i volti nuovi del mercato e altri componenti della rosa, tra cui il capitano Pellegrini, per un primo scambio di saluti e le firme sui contratti. Al centro sportivo Don Orione, i rossoneri hanno cominciato a familiarizzare, con un brindisi beneaugurante in vista della nuova stagione, alla presenza di alcuni tifosi e dello staff societario al completo, guidato dal presidente Giulio Perinetti. 

 

IL CHIELLO VUOLE ANCHE LA CILIEGINA - L’ultimo volto nuovo a disposizione di mister Landini è il giovane Andriolo, centrocampista classe ’97, in arrivo dalla juniores nazionale dell’OltrepoVoghera. Per completare il mercato, serve “un’ ultima ciliegina”, come spiega il ds Chiellini, che darà ulteriore spessore al centrocampo. Si registrano anche alcuni movimenti in uscita, con le partenze di Picco, Ferrati e Volpini. Il presidente Perinetti è fiducioso in vista della nuova stagione e si gode l’ottima campagna acquisti. “Sono molto soddisfatto del nostro mercato, abbiamo preso giovani forti e giocatori già affermati per questa categoria, ora aspettiamo l’ultima ciliegina, che il ds Chiellini mi ha assicurato che arriverà”.  In casa rossonera, nessuno si nasconde sul bersaglio grosso da centrare in questa stagione:”  Partiamo con l’idea di andare in Promozione. La concorrenza non mancherà di certo, e penso al Bastida, all’Apos e allo stesso Bressana, oltre alle milanesi che saranno inserite nel girone, ma noi vogliamo vincere”, dichiara il patron Perinetti.  

LANDINI E’ LA SCELTA GIUSTA - Tra le novità dell’annata della Voghe, c’è anche mister Landini, reduce da una proficua esperienza triennale al Varzi:” E’ una persona squisita, che dialoga molto e che riesce a dare serenità ai giocatori . Quando serve, sa anche usare il pugno duro, siamo convinti di aver fatto la scelta giusta sull’allenatore”. Il punto di forza della nuova Voghe risiede nella coppia d’attacco, Amaro-Pellegrini, un vero lusso per la categoria:” Mi fa piacere che Pellegrini sia rimasto con noi , nonostante avesse richieste da campionati superiori. Quando abbiamo iniziato a costruire la squadra, era una delle pedine fondamentali da cui volevamo ripartire. Se parliamo della coppia con Amaro, credo che in Prima, due punte cosi non le abbia nessuno, potenzialmente possono garantirci dai 50 ai 60 gol”, afferma il presidente Perinetti.  C’è spazio poi per una replica simpatica a mister Pagano, con cui il patron Perinetti conserva un ottimo rapporto di amicizia:” Ho letto la sua previsione sul primo posto già assegnato al Voghera. Lo ringrazio e gli dico che me lo prendo volentieri, augurandomi che il suo pronostico sia corretto..”.  La spinta in più per la Voghe arriverà dai suoi fedelissimi ultras, pronti a sostenere la squadra in vista di una stagione che si annuncia di altissimo profilo per i colori rossoneri:” E’ vero che portare il nome Voghera implica una certa pressione e aspettative importanti, ma siamo orgogliosi di avere una tifoseria cosi calorosa e appassionata al nostro fianco. Siamo un po’ in debito con loro per la  passata stagione e sicuramente faremo di tutto per dar loro le soddisfazioni che meritano”.

VOGLIAMO IL PARISI - Tra gli argomenti d’attualità per l’Asd Voghera, c’è anche la questione dello stadio Parisi: ”Ho avuto qualche contatto con l’OltrepoVoghera- spiega Perinetti- e i loro dirigenti mi daranno una risposta a breve. La speranza è di poter giocare almeno 5-6 partite al Parisi, anche in virtù dell’ottima risposta di pubblico che abbiamo registrato nelle due partite dell’anno scorso giocate a Voghera”. La preparazione dell’Asd Voghera scatterà il prossimo 16 agosto a Codevilla, mentre il 27 agosto si terrà la presentazione della squadra in una location ancora da definire. La società ha anche lanciato la campagna abbonamenti, con la possibilità di sottoscrivere una doppia tessera. Quella Premium, che consente l’accesso alle gare casalinghe  della prima squadra e quella Gold, che vale anche per le partite del settore giovanile.  Gli abbonamenti si possono prenotare presso la sede della società al Don Orione, “l’Edicola “ di via Cavour, il bar Dalema di corso Vittorio Emanuele III , il Colorificio Caliari di via Papa Giovanni XXIII e il negozio di articoli sportivi Willy Sport di Casatisma.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings