Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 27 Luglio 2016 19:22

STRADELLA - Ecco la nuova OltreVoghe: oggi la presentazione ufficiale

oltrevoghe 2016VOGHERA - La terza stagione di Serie D dell’OltreVoghe scatta in una giornata afosa di fine luglio sul campo dello Scirea di Stradella. Ante le novità in casa rossonera, a partire dal tecnico Giovanni Fasce, reduce dall’esperienza con il Genoa, prima negli Allievi e poi con la Primavera rossoblù. Anche l’organico si presenta  ritoccato ampiamente, con un gruppo da amalgamare.

 

IL RITORNO DEL PANI - Domani , si unirà alla truppa, l’ultimo acquisto: il centrocampista 26enne Francesco Pitarresi, in arrivo dal Due Torri, club siciliano di Serie D, con cui ha giocato nelle ultime due stagioni. Agli ordini di mister Fasce, c’è anche l’estroso attaccante Stefano Panigada, di ritorno in rossonero dopo la stagione vissuta all’Arconatese, in Eccellenza, con cui ha segnato 18 gol. “Ripartiamo con tante novità e con grande entusiasmo – dichiara il presidente Lino Gaffeo- vogliamo fare meglio dell’anno scorso, cercando di puntare ai playoff , senza trascurare la Coppa Italia dopo la finale di maggio”. La squadra è decisamente più giovane rispetto alla passata stagione, in base ad una precisa politica societaria:” I giovani hanno entusiasmo e hanno tanta voglia di mettersi in mostra. Abbiamo scelto un allenatore che sa motivare molto bene i giocatori ed è bravo a lavorare con i giovani”. La campagna acquisti non è ancora ultimata, dopo il dietrofront del giovane difensore Novello, che ha deciso di accasarsi al Chieri:” Valuteremo qualche opportunità in difesa”, ammette Gaffeo, che poi spiega l’idea di contattare Panigada. L’attaccante, potente e fantasioso, di scuola Milan deve ancora accordarsi con il club oltrepadano, ma da ieri si allena con mister Fasce:” Abbiamo molta fiducia nelle qualità di Stefano, ora dipenderà da lui. In questi giorni, il mister capirà se può star bene nel gruppo. Mi aspetto che anche D’Aniello capisca che può fare il calciatore e acquisisca la giusta mentalità. In un centrocampo dove sono arrivati due giocatori importanti come Pitarresi e Chimenti, può dire la sua anche lui”. Mister Fasce è consapevole che ci sarà molto da lavorare, avendo a che fare un gruppo rinnovato per larga parte:” Ripartiamo da zero o quasi, con tre certezze come Di Placido , Coccu e Cizza, che hanno giocato sempre nella passata stagione. Prima di fissare degli obiettivi, aspettiamo di avere la rosa al completo e di valutare poi il girone in cui saremo inseriti”. Il tecnico genovese commenta poi il possibile acquisto di Panigada: ”Per lui come per altri ragazzi, dipende da che strada vogliono intraprendere. Devono capire se vogliono semplicemente divertirsi o fare i professionisti”. La squadra si allenerà fino a venerdi a Stradella al mattino, quindi sabato pomeriggio è prevista la prima partitella in famiglia. Da lunedi 1 agosto, si lavora al ritmo di due sedute quotidiane. La prima amichevole è in agenda per giovedi 4 agosto, a Bovisio Masciagio con il quotato Seregno di mister Andreoletti, che domenica sarà protagonista nella Coppa Italia Tim, sul terreno del Padova.

LA ROSA 2016-2017

Ecco la rosa dell’OltrepoVoghera, al lavoro a Stradella per preparare la nuova stagione di Serie D. Portieri: Edoardo Cizza, ’97, Alessandro Bianucci ’98, Alessandro Paioli ’99, Guglielmo Re, 2000. Difensori: Marco Colombo, Marco Di Placido, Marco Basttistotti ’97, Michael Novi ’99, Alexandru Sabau ’98, Fulvio Sabbadin ’98, Stefano Tomat ’98. Centrocampisti: Marco Chimenti, Riccardo Coccu, Roberto D’Aniello, Jude Cleur ’96, Mattia Monopoli ’98, Francesco Pitarresi, Fabio Zemide ’97, Marco Gallizia ’99 (in prova). Attaccanti: Alessandro Doria ’97, Stefano Panigada, Alex Romano, Alessandro Errico (in prova).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings