Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Agosto 2015 13:19

VOGHERA - Pro Vigevano battuta, ma quanta fatica

mister dossena tnVittora rossonera in amichevole

VOGHERA - La prima amichevole al Parisi del precampionato dell’OltrepoVoghera si chiude con una vittoria di misura sulla Pro Vigevano (Eccellenza). Mister Dossena e il collega ducale Andolfo si accordano nel pre gara per disputare tre tempi da 30’ ciascuno in modo da ruotare tutti gli elementi a disposizione. 

 

I ROSSONERI PREVALGONO SUGLI AVVERSARI come supremazia territoriale e occasioni, ma sbloccano la situazione soltanto nel corso del terzo tempo grazie a  Comincini, attaccante del ’96 arrivato dall’Accademia Pavese. Qualche sprazzo di gioco si è visto, anche se la gara si è sviluppata su ritmi piuttosto blandi. Dossena ha alternato il 4-3-3, modulo scelto in partenza, e il 4-4-2 , possibile assetto alternativo. Nel primo mini tempo di mezzora, si segnala una buona iniziativa di Bigoni sulla sinistra. Imbeccato da un lancio di Buglio, l’attaccante ex Pistoiese supera un avversario sulla sinistra e poi offre un pallone d’oro per Lanzalaco, che di destro spedisce sul fondo da posizione invitante.

L’OLTREVOGHE AUMENTA LA PRESSIONE e sfiora il bersaglio in due circostanze. Prima Colombi viene stoppato da Bognetti in uscita, quindi sul prosieguo dell’azione , la palla arriva a Lanzalacco , fermato dalla difesa ducale proprio al momento di calciare a rete. Al 25’ Coccu semina il panico nella difesa ospite e propone un traversone insidioso, deviato in corner da un difensore ducale. Sul successivo tiro dalla bandierina di Buglio, Di Placido stacca più in alto di tutti, ma il suo tentativo aereo finisce a lato di poco.  Nel secondo mini tempo di 30’, mister Dossena passa al 4-4-2, con qualche cambio e la conferma della coppia Bigoni-Colombi in attacco. Al 9’ Colombi va in rete, ma aiutandosi in modo falloso su Di Lauro e il direttore di gara, giustamente, non convalida la segnatura dell’attaccante oltrepadano. Al 15’ Pro Vigevano pericolosa con l’ex di turno Maugeri, che disegna una punizione velenosa dai 25 metri: palla che passa vicino al palo. L’assenza di Buglio (uno dei giocatori sostituiti) ha privato di fosforo la manovra oltrepadana e per gli attaccanti , in questo secondo mini tempo, i rifornimenti sono arrivati  col contagocce. Da segnalare una buona intraprendenza da parte di Coccu, apparso tra i più vivaci. Nella terza frazione di 30’ , si rivede Buglio in regia e c’è spazio anche per Speranza, centrocampista  del ’97 proveniente dalla Primavera della Pro Vercelli,  in prova da qualche giorno con il gruppo di Dossena. In avanti tandem giovanissimo, con Dapoto (classe ’98) e Comincini, ’96. Al 2’, ottimo intervento di Canegallo che neutralizza un fendente da fuori di Ferrati. All’11’ nasce il gol partita dei rossoneri. L’azione parte dai piedi sapienti di Buglio che apre per Lanzalaco sulla sinistra. L’ex Primavera del Genoa mette in moto Sabau che  indirizza verso il centro dove sbuca Comincini , lesto a girare in rete.  L’OltreVoghe archivia cosi la prima uscita vogherese con un’altra vittoria e una serie di indicazioni utili a mister Dossena per la messa a punto della squadra in vista degli impegni ufficiali. Intanto, i rossoneri torneranno in campo per un nuovo test amichevole domenica prossima (ore 16) , sempre al Parisi, contro il Mapello Bonate.


OLTREPOVOGHERA-PRO VIGEVANO 1-0
OltrepoVoghera : Canegallo (Cizza) ; Bernazzani (Decio, Bruni), Fedi (Iraci, Chiarlo), Di Placido (Fedi), Tomat (Labbrino, Sabau) ; Casarini (Speranza) , Buglio (Artaria, Celori) , Lanzalaco (Dolcetti, Artaria) ; Coccu (Buglio, Dolcetti) , Colombi (Comincini) , Bigoni (Dapoto). All. Dossena.
Pro Vigevano: Bognetti ,  Tummarello, Di Lauro, Fornasino (Bossi), Falsone (Pace), Sidonio (Brundu) , Coppini (Rabi) , Bertagna, Panin (Richard) , Brundu (Ferrati) , Maugeri (Sacchi). All. Andolfo.
ARBITRO: Bensi di Pavia.
RETE:11’ terzo tempo Comincini.


Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings