Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 09 Agosto 2015 09:03

STRADELLA - OltreVoghe, il dopogara. Primi segnali positivi per Dossena

"Voglio una squadra vincente"

STRADELLA - Prima vittoria nel precampionato per l’OltreVoghe e tanti motivi di fiducia per mister Dossena, che applaude lo spirito della sua squadra nel 3-0 al Tortona calcio.

TUTTI I REPARTI HANNO FATTO PASSI AVANTI -  ”Voglio che la squadra scenda in campo sempre per vincere , con l’atteggiamento giusto. L’ho detto ai ragazzi, nella vita per avere le cose bisogna allungare le mani e prendersele, non arrivano da sole. Vedo che la squadra inizia a recepire quello che voglio, e lo mette in pratica , anche se la fatica si fa sentire in questo periodo di carichi di lavoro piuttosto pesanti”’. Il tecnico annota miglioramenti sotto ogni punto di vista:” Ho visto passi avanti in tutti i reparti. La difesa resta più alta , senza perdere di vista le coperture preventive. Il centrocampo era sperimentale, nel senso che con Buglio c’erano due ragazzi appena arrivati in gruppo, ma hanno fatto ciò che ho chiesto e anche  davanti ho visto collaborazione e intraprendenza. Nel primo tempo ci è mancata la lucidità per chiudere meglio 4-5 ripartenze, ma la squadra si è mossa bene , con l’atteggiamento che voglio”.  

IL MERCATO E’ ANCORA APERTO - Il mercato è ancora aperto e l’OltreVoghe è attiva, soprattutto sul fronte del centrocampo:” Oggi abbiamo provato Campanaro e Casarini che hanno caratteristiche completamente diverse. Campanaro è un giocatore di quantità, mentre Casarini predilige la qualità nelle giocate.  Valuteremo con la società, ma di sicuro prenderemo due centrocampisti, un vecchio e un under”. Tonon  intanto ha lasciato la truppa rossonera e si è accasato nella serie A australiana, in una formazione che prenderà parte alla Champions Asiatica. “Gli faccio un grande in bocca al lupo per la nuova avventura, ora pensiamo a chi fa parte del gruppo”, dichiara Dossena. Nel test con il Tortona, ha brillato Matteo Colombi, apparso molto più tonico rispetto alle precedenti uscite : ”Sono molto contento, per l’intesa che migliora con Bigoni e per il gruppo che si sta formando. Nel primo tempo, mi sentivo le gambe imballate e ho fatto un po’ fatica, poi il gol in avvio di secondo tempo mi ha galvanizzato e devo dire che mi sono anche sacrificato di più. Sono uno che preferisce attaccare, ma è importante difendere e attaccare tutti insieme e stiamo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede il mister. Il gol? E’ sempre una gioia speciale, dobbiamo continuare cosi,  sono molto fiducioso sulle potenzialità di questo gruppo”.  Per l’OltreVoghe il prossimo test è in programma sempre a Stradella mercoledi 12 agosto (ore 17,30) , contro l’Accademia Pavese (Eccellenza).


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings