Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 29 Luglio 2015 10:08

VOGHERA- Voglia ed entusiasmo, la Voghe è pronta a partire

raduno3 tnMartedi il primo incontro tra i giocatori rossoneri

VOGHERA - Primo mini-raduno per il nuovo Voghera, in attesa di cominciare la preparazione vera e propria il prossimo  17 agosto.

 

MERCATO ANCORA DA COMPLETARE - Al centro sportivo Don Orione,  un folto gruppo di giocatori rossoneri si è ritrovato per apporre la firma sul contratto e  iniziare a conoscersi e a familiarizzare alla presenza della dirigenza, capeggiata dal presidente Giulio Perinetti e  di una delegazione di ultras della Voghe, che ha provveduto a consegnare le sciarpe e i vessilli per le foto di rito.“E’ stato un primo incontro per permettere ai ragazzi di cominciare a conoscersi tra loro – spiega il direttore sportivo del Voghera, Gianluca Chiellini- anche ieri ho notato grande entusiasmo da parte dei tifosi e questo per noi è un presupposto fondamentale e una grande motivazione. La presentazione vera e propria della squadra si terrà il prossimo 29 agosto al Dopo Lavoro Ferroviario, con una festa organizzata dagli ultras della Voghe, a cui parteciperanno sia la prima squadra che i ragazzi delle giovanili”. 

raduno2

Chiellini racconta le sensazioni dei giocatori al momento delle firme :” Sono tutti molto carichi e consapevoli di intraprendere un’avventura stimolante . Indosseranno una maglia prestigiosa, ma non dimentichiamo che parliamo di Prima Categoria e di ragazzi che lavorano , dunque non è il caso di alimentare troppe pressioni. Su questo ne ho già parlato con gli ultras e anche loro hanno capito, da parte della tifoseria avremo il massimo sostegno e questo è molto gratificante per noi”.  Intanto, il mercato del Voghera è in costante evoluzione. All’appello mancano ancora un paio di tasselli, un difensore esperto e una pedina giovane per completare la rosa di mister Vennarucci. Per la difesa, uno dei papabili è Cavanna, classe ’88, che ha appena conquistato i playoff di Prima Categoria piacentina con il Nibbiano. “Con Cavanna abbiamo già parlato – afferma il ds Chiellini-  anche se c’è un problema logistico da affrontare, in quanto lui abita a Piacenza, vedremo se si riesce a trovare un accordo”.   Nel mirino della Voghe c’è anche il centrocampista, classe ’95 Bardone, in forza al Villalvernia (Eccellenza), seguito con molta attenzione anche dal Varzi. “L’idea è di inserire ancora un giovane per completare la rosa, poi strada facendo valuteremo se è il caso di fare ancora qualche aggiustamento”, chiarisce Chiellini.  Intanto, è ufficiale la lista dei giocatori che vestiranno  rossonero dopo le esperienze con Nord Voghera e Torrevillese. Del Nord , l’unico superstite è il giovane Mannozzi, mentre è più nutrito il gruppo di giocatori ex Torrevillese, che comprende Scarzanella, Romani, Fracchia, Bernini, Volpini, Manfredi e i giovani Colella e Crevani, che hanno già accumulato diverse presenze in Prima Categoria. 

ALESSANDRO QUAGLINI

raduno1

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings