Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 29 Marzo 2015 17:06

LE PAGELLE DI DERTHONA - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Di Placido decisivopagelle quaglio 2012 tn

TORTONA - Un Di Placido perfetto e nell'occasione anche realizzatore regala la vittoria ai rossoneri nel derby contro il Derthona. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI DERTHONA - OLTREPOVOGHERA


CAPRA 7: c’è lui a medicare le ferite provocate dai morsi del leoncello. Si oppone in tuffo alla conclusione precisa di Baudinelli e resta in piedi fino all’ultimo nel faccia a faccia con Dell’Aglio, che già pregustava la segnatura dopo una galoppata di 50 metri verso la porta rossonera. Reattivo nel respingere con i piedi un altro tentativo di Dell’Aglio nel primo tempo, si complica la vita soltanto con un’uscita un po’ avventurosa si una palla laterale, ma la sua prova è eccellente. Sempre più sicuro.
 
HAJRULLA 5,5: Dell’Aglio nel primo tempo lo punzecchia diverse volte, cercandolo spesso nel duello personale. Dalla sua parte si sovrappone spesso anche il velocista Mazzocca e le grane aumentano. Nel mirino.

DI PLACIDO 7,5: oggi la cerniera difensiva non ha funzionato alla perfezione, ma la sua fisicità affiora sempre, con chiusure decise e interventi energici. Decide il derby con il pezzo forte del repertorio: stacco aereo su calcio da fermo e palla nel sacco. Ariete.

BALESTRA 6,5: Sceglie bene i tempi difensivi, uscendo in marcatura su Baudinelli e offrendo sostegno ai compagni della retroguardia. Solo qualche cedimento di reparto, ma la sua partita, da ex,  è più che positiva. Risorsa.

CELORI 5,5: sui lati, l’OltreVoghe scricchiola un po’. Poca personalità nel proporsi e una costante frenesia che lo porta ad errori marchiani in appoggio. Incerto. 42’ st FIOLO S.V.

FAUTARIO 6,5: nella battaglia in mediana, l’OltreVoghe assume il comando delle operazioni sin dal via. Lui è poco dedito alla costruzione, ma si sente eccome nel suo lavoro di interdizione e filtro. Pressing benefico.
 
NIADA 7: quando cerca di strafare, con aperture ad ampio raggio, cade in errore. Nel gioco corto , se la cava egregiamente e apre il derby con un fendente velenoso che sorprende un non impeccabile Aleati. Stoccata maligna.

D’ANIELLO 7: sta bene mentalmente, e lo si nota dai tanti palloni giocati con intelligenza e tranquillità. Pennella per la testa di Di Placido il pallone telecomandato del 2-1, e distribuisce geometrie nella ragnatela rossonera quando si tratta di gestire il vantaggio. Compasso preciso.

POESIO 7: solo per pura sfortuna non si iscrive al tabellino marcatori. Due sventole dalla media distanza si stampano sulla traversa, ma il suo apporto alla squadra si misura in chilometri percorsi e grinta da gladiatore. Temperamento e qualità.

COCCU 6,5:  la sua rapidità è spesso un incubo per la difesa tortonese. Battezza spesso Andreis nell’uno contro uno e lo batte con una certa regolarità, anche se manca nell’ultima giocata, leggi assist o tiro vincente. Mobile.  47’ ST CANEPA S.V.

MARIJANOVIC  6,5: sta già assaporando il gusto dolce della segnatura quando Zefi gli ribatte un destro ben indirizzato nella ripresa. La sua importanza nell’impianto di gioco è comunque ben visibile, con un lavoro di raccordo e sponde utili per la causa. Colpo in canna. 45’ st PANIGADA S.V.

ALL. VISCA 7: terza vittoria consecutiva, nell’arco di una settimana , e obiettivo playoff raggiungibile. Qualche svarione di troppo in difesa, ma anche la personalità di voler condurre la gara, con trame ben congegnate e una serenità mentale che rappresenta il vero plus rispetto ad un leoncello impaurito.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings