Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 17 Settembre 2014 08:57

VOGHERA - La caronnese sul cammino dell'OltreVoghe

Oggi al Parisivisca2 tn

VOGHERA Il cammino dell’OltrepoVoghera in serie D procede a ritmi forsennati. Oggi pomeriggio (ore 15), i rossoneri tornano in campo per il turno infrasettimanale di campionato e ospitano al Parisi la Caronnese (4 punti come i rossoneri)  di mister Zaffaroni.

DIFFICILE GIOCARE OGNI TRE GIORNI - “E’ difficile giocare ogni tre giorni –dichiara Fabio Visca-  per i tempi di recupero ristretti, ma fisicamente la squadra sta bene. Anche domenica, nella partita con l’Asti, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi e nella parte finale della gara ne avevamo di più rispetto agli avversari. Giocando con queste cadenze cosi ravvicinate, è molto importante che i ragazzi si riposino e facciano vita sana”.  Il tecnico rossonero si concentra sull’avversario odierno che sbarcherà al Parisi: da anni una protagonista ad alti livelli della serie D, con un’identità di gioco molto ben definita e un’ossatura di squadra collaudata. “La Caronnese è un avversario molto complicato da affrontare tatticamente –osserva Visca- sono molto bravi a chiudersi e poi ripartono. E’ una squadra che ha una buona corsa e individualità importanti”.  

LA D E’ UN CAMPIONATO DIIFFICILE, MA SIAMO PRONTI - Dopo il ritratto della Caronnese, Visca torna ad analizzare il match casalingo con l’Asti , terminato senza reti e individua una chiave di lettura psicologica sul primo tempo apatico dei suoi:”Credo che le difficoltà del primo tempo siano state  di natura mentale – argomenta l’allenatore oltrepadano- probabilmente abbiamo pensato che la partita fosse facile e l’Asti ci ha creato diversi problemi. Nel secondo tempo, invece, abbiamo fatto discretamente e potevamo segnare. Alcuni infortuni  ci hanno complicato un po’ le cose e il fatto di dover modificare qualcosa nella formazione tipo può averci danneggiato”.  Mister Visca dispensa serenità alla squadra , togliendole di dosso le pressioni originate dai risultati positivi delle prime uscite stagionali, tra Coppa e prima di campionato:”Per quanto mi riguarda non ho mai alzato le aspettative, anzi ho sempre ripetuto alla squadra di stare tranquilla e di giocare come sa , senza alcuna preoccupazione. La D è un campionato difficile e troveremo squadre attrezzate, ma dobbiamo andare in campo tranquilli e consapevoli di poter fare la nostra partita”. Rispetto alla gara con l’Asti, si rivedrà tra i pali Capra, con il probabile inserimento di Balestra al centro della difesa accanto a Di Placido, anche per le condizioni non ottimali di Baraldini (spalla dolorante) e i patimenti vissuti dal centrale difensivo ex Vigevano contro l’Asti. L’altro giovane potrebbe trovare spazio nei tre del centrocampo , con Pedrocchi candidato ad una maglia da titolare, accanto a D’Aniello e Poesio. In mediana ancora out Fautario, che in questi giorni verrà operato al menisco e starà fuori circa un mese.  Intanto, la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Matteo Decio, esterno destro di difesa (ma anche alto all’occorrenza)  classe ’96, prelevato dal Corbetta (squadra milanese di Promozione). Decio si allenerà da domani con i compagni e resterà in rossonero sino a dicembre, poi la società valuterà l’eventuale riscatto fino a al termine della  stagione.


Probabili formazioni di OltrepoVohera-Caronnese, oggi ore 15:
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Celori; Pedrocchi, D’Aniello, Poesio; Coccu, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
Caronnese: Del Frate; Manta, Rudi, De Spa, Lanini; Sansonetti, Baldan, Guidetti, Giudici; Corno, Moretti. All. Zaffaroni.
Arbitro: Andrea Maraniello di Paola.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings