Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Dicembre 2013 17:56

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ARCONATESE by Il Quaglio

Un attacco superpagelle tn

VOGHERA Ultima vittoria del 2013 per la corazzata OltrepoVoghera. Sugli scudi ancora l'attacco, con il capocannoniere Di Gennaro, un super Coccu ma anche un Panigada in versione suggeritore. Ecco le pagelle.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ARCONATESE

GAIONE 7: sempre pronto e reattivo. Oggi ha compiuto diversi interventi di rilievo. Nel primo tempo, si supera due volte, sul doppio tentativo Riolo-Tosetti. Sbarra la strada in uscita , sempre su  Riolo,  lanciato a rete nella ripresa e   vola su un fendente di Napolitano da fuori area.  Insuperabile.

CIGAGNA 6: probabilmente c’era l’emozione per la sua ultima gara in rossonero a frenarlo. Sbaglia qualche tocco in uscita e non appoggia con frequenza l’azione in fase offensiva, ma si dedica molto bene al contenimento. La sua partenza per uno stage professionale in Inghilterra crea un vuoto nella squadra, sia per il valore tecnico che per la professionalità del ragazzo. Mancherà, ma sarà il primo tifoso dei suoi compagni dall’Inghilterra.
 
DI PLACIDO 6,5: pulito ed essenziale, come sempre. Ha il grande merito di fermare in tackle un’incursione di Riolo che già pregustava il tetè a tetè con Gaione. Segna anche (annullato per fuorigioco) , ma è soprattutto dietro che impone la sua supremazia fisica. Granitico.

BALESTRA 6,5: riceve il giallo che gli costerà la squalifica, ma non soffre quasi mai la vivacità offensiva degli ospiti. Senso della posizione da veterano e piedi educati per avviare il gioco dalla linea difensiva. Solido. 24’ st MAURI 6:  si disimpegna con serenità nella parte finale, quando l’Arconatese ha perso smalto. Ordinaria amministrazione.

VERSURARO 6: occupa la corsia con buona lena e raramente si fa cogliere impreparato.  Una sola amnesia, quando permette a Tosetti di battere a rete nel primo tempo, ma ci pensa Gaione a rattoppare il buco. Dignitoso.

D’ANIELLO 6,5:  nella prima parte è uno di quelli che patisce l’aggressività degli ospiti, poi sale di tono e offre sprazzi di ottima qualità. Preciso il servizio dalla destra  per il 3-0 di Di Gennaro. Rifinitore.

BALACCHI  7: L’Arconatese prova a ingabbiare il suo genio, ma la sua tecnica di base non ha confini . Nel primo tempo, mette paura a Villa con un paio di siluri dalla distanza e organizza da par suo le trame rossonere.  Delizioso l’invito per Panigada, che in pallonetto non inquadra lo specchio. L’applauso del pubblico al momento del cambio suona come un’incoronazione. Al volante. 35’ st BRUSCAGLIA S.V.
 
FAUTARIO 6: sempre preziosa la sua azione di pressing. Un po’ impreciso in appoggio, ma il suo apporto è sempre significativo in termini di corsa e interdizione. Maratoneta. 24’ st VERCESI 6: porta fiato e freschezza alla mediana rossonera nell’ultimo spezzone di gara. Ossigenante.

COCCU 7,5: all’interno della solita gara tutta cuore e generosità, incastona due reti da centravanti. Panigada lo assiste in maniera esemplare e Riky non si fa pregare. Va a segno di testa, con una rete da centravanti che indirizza la gara. Nel raddoppio mette a sedere il portiere, con grande freddezza.  Fondamentale.

PANIGADA 7,5: oggi si è travestito da Babbo Natale e ha consegnato doni ai compagni, sotto forma di assist invitanti. Coccu (due volte) e Di Gennaro approfittano della benevolenza del Pani e abbattono l’Arconatese. Resta negli occhi l’azione travolgente con cui si porta a spasso tutta la difesa ospite , prima di porgere a Coccu il pacchetto del 2-0.  Non ha segnato in prima persona, ma quando si mette in moto ,  son dolori per gli avversari. Devastante.

DI GENNARO 7,5: nel primo tempo ha preso le misure, poi è straripato nel finale. D’Aniello e Panigada lo sollecitano a dovere e il Dige aggiorna il pallottoliere personale con un’altra doppietta (16 centri).  Classe innata, ma anche spirito di sacrificio nell’aiutare i compagni. Stato di grazia.

ALL. VISCA 7,5: Un poker per chiudere un girone d’andata che rasenta la perfezione. La squadra gioca a memoria, corre e mette a frutto nel migliore di modi , la notevole qualità di alcuni elementi . Il gruppo è unito e affiatato e si respira un’atmosfera positiva.  Marcia trionfale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings