Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 21 Dicembre 2013 14:10

VOGHERA - Prima l'Arconatese e poi la grande festa

fabio visca tnOltreVoghe all'ultima del 2013

VOGHERA L’OltrepoVoghera cerca l’ultimo scatto per coronare un girone d’andata strabiliante. La squadra rossonera è attesa domani dall’impegno con l’Arconatese, l’ultimo scoglio di questa prima parte di stagione che ha visto i rossoneri assoluti protagonisti, con 11 vittorie, due pareggi, 43 gol realizzati e appena sette subiti.

 

 

 

VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA - Il primato è in cassaforte, ma le avversarie (Legnano e Trezzano, rispettivamente a meno 6 e meno 7) non cedono di un millimetro, ragion per cui, in casa rossonera la parola d’ordine è quella di non abbassare la tensione: ”Ho parlato ai ragazzi proprio di questo rischio -dichiara mister Visca- l’ultima partita prima della sosta è sempre insidiosa, con questo clima di festa che si percepisce. Dobbiamo stare concentrati ed evitare rilassamenti, anche perché i cali di tensione si pagano cari. Comunque da come li ho visti negli allenamenti, direi che non c’è alcun rischio:  la squadra si è allenata al massimo e vuole chiudere al meglio questo girone d’andata, anche perché quelle dietro di noi, stanno tenendo un passo altrettanto sostenuto e non possiamo permetterci errori”. Il tecnico analizza poi il cammino da record dell’OltreVoghe, finora imbattuto e in grado di vincere ben 11 gare sulle 13 disputate, a fronte di due pareggi: ”Sinceramente non mi aspettavo un percorso come questo – afferma Visca- inizialmente eravamo nel lotto delle favorite, ma non certamente in prima fascia. In cuor mio, speravo di far bene e lottare con altre squadre , ma non avrei mai immaginato di tenere questo ritmo. Va comunque detto che anche Legnano e Trezzano stanno facendo cose straordinarie, dunque non dobbiamo mollare. Domani poi ci teniamo a vincere davanti al nostro pubblico, che ultimamente ci sta seguendo con grande partecipazione, anche perché i tifosi  apprezzano la serietà della società e una squadra che sta giocando un ottimo calcio”.

IL BOMBER DI GENNARO - Tra i migliori interpreti in casacca rossonera, spicca Daniele Di Gennaro, autore fin qui di 14 gol e sempre a segno nelle ultime cinque gare (in cui ha realizzato la bellezza di 8 reti):”Premesso che davanti abbiamo tanti buoni giocatori e stanno facendo tutti bene , devo dire che non mi stupisce questo rendimento di Di Gennaro, sono stato suo compagno di squadra e conosco molto bene le sue qualità. Il suo pregio migliore è quello di vedere la porta più grande rispetto agli altri e la trova con grande facilità. In più quest’anno lo vedo molto più coinvolto nella manovra, gioca tanti palloni e dà una mano in fase difensiva, forse perché lo sto martellando sin dal ritiro su questa aspetti”, sorride Visca, che si coccola un Dige da record. Per domani, intanto, nessun problema di formazione, anche se c’è da fronteggiare una possibile insidia, come spiega Visca, “dovrò gestire la situazione dei diffidati, visto che abbiamo sia Balestra che Celori  a rischio squalifica”. Probabile dunque un turno di riposo per Celori, al suo posto dovrebbe esserci Versuraro dal 1’. Dopo la partita di domani al Parisi,  tutta la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti si trasferiranno all’Alcatraz Club (a partire dalle 19,30)  di Voghera per un momento conviviale con i tifosi e lo scambio degli auguri di Natale. Un’ultima nota di mercato: in settimana Davide Sciannameo ha salutato la squadra e si è accasato al Sant’Angelo, dove ha ritrovato mister Chierico.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Arconatese, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Balestra, Versuraro; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
Arconatese: Lovera; Gnaziri, Sala, Napolitano, Miccichè; Cundari, Bonacina, Ravasi, Mombrini; Mariani, Riolo. All. Livieri.
ARBITRO: Davide Simonini di Gallarate.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings