Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 08 Dicembre 2013 20:03

LE PAGELLE DI SOLBIASOMMESE - OLTREPOVOGHERA By Il Quaglio

Ok l'attacco rossoneropagelle tn

VOGHERA Ok l'attacco con Panigada protagonista in veste di uomo assist. Bene anche Balacchi al suo ritorno dal primo minuto. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI SOLBIASOMMESE - OLTREPOVOGHERA

GAIONE S.V.: oggi per lui , l’avversario più pungente è stato il freddo. Solbiasommese non pervenuta in avanti , eccezion fatta per il gol in mischia di Moia , a partita abbondantemente chiusa. Spettatore.

CIGAGNA 6: nessun patema in fase difensiva, presidia con attenzione il suo settore , limitando le discese. Vigile.

MAURI 6,5: rimpiazza Balestra (tenuto a riposo perché in diffida) e lo fa in modo egregio. Concentrato e puntuale nelle chiusure , non concede nulla agli attaccanti avversari. Rincalzo di lusso.

DI PLACIDO 6,5: ordinaria amministrazione per un difensore come lui. Kraja e Beretta vengono respinti con regolarità dalla sua mole, abbinata ad un eccellente tempismo negli interventi. Colosso.

CELORI 6: interpretazione serena del match, senza picchi né stecche.  Difensivamente l’allarme non suona quasi mai. Accorto. 31’ st VERSURARO S.V.

FAUTARIO 7: ha il merito di aprire le danze , con il taglio nell’area avversaria  e il tocco sottomisura che scongela il match. Garantisce la solita opera di filtro e sfiora il bis personale, quando centra un difensore avversario su ottimo invito di Panigada. Tonico.

BALACCHI 7: si riappropria del suo trono in mezzo al campo e dispensa suggerimenti ai compagni con la consueta eleganza, come il tocco d’esterno da cui sgorga l’1-0. . Le sue idee in verticale sono manna per qualsiasi attaccante. Regia chic.

D’ANIELLO 6,5: primo tempo a basso voltaggio (come la sua squadra), poi sale di intensità e partecipa alla vendemmia di Solbiate con un colpo di testa ravvicinato. Con l’ingresso di Bruscaglia, si sposta in attacco e lascia immediatamente la sua impronta. Peperino.

COCCU 6: la sua prova è condizionata dalla forte botta che riceve in uno scontro di gioco. Prova a restare in campo, ma la sua corsa non è fluida e non riesce a fornire il  consueto contributo, anche se mette lo zampino nel primo gol . Azzoppato. 22’ st BRUSCAGLIA 6,5: torna in campo dopo i guai alla gamba destra e si cala subito nel clima agonistico, confermando la sua eccellente propensione all’inserimento in zona gol. Va  in rete di testa , mettendo a frutto una brillante iniziativa di Panigada e porta altre minacce alla porta avversaria. Gradito ritorno.
 
PANIGADA 7: nel primo tempo è il più intraprendente de suoi, tra palloni difesi con forza e tentativi di spezzare le catene difensive della Solbiasommese. Ripresa spumeggiante, con alcune volate da applausi coronate da assist pregiati per i compagni. Letale. 39’ st RICCI. S.V.

DI GENNARO 6,5: già nel primo tempo testa la reattività di Catena con un destro a giro , ma appare poco “dentro” la partita. Cresce anche lui nel secondo round, quando la squadra alza i ritmi e si esalta negli spazi lasciati dai padroni di casa. Scodella il cross da cui scaturisce il raddoppio di D’Aniello e trova la gloria personale (siamo a quota 12) , capitalizzando un ottimo suggerimento di Ricci. Costante.
 
ALL. VISCA 7: primo tempo un po’ sonnacchioso, ma quando la sua squadra accelera, non c’è scampo per la Solbiasommese. Schemi offensivi ormai collaudati e individualità che si esaltano all’interno di un impianto di gioco ben riconoscibile. La corsa continua.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings