Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 01 Dicembre 2013 18:11

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VIGEVANO by Il Quaglio

Gaione, una sicurezzapagelle tn

VOGHERA Gaione dimostra ancora una volta di essere un giovane portiere di categoria superiore. Doppietta, invece, per Di Gennaro, capocannoniere del campionato. Buona anche la prova del panzer Panigada.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 7: anche oggi chiamato ad un lavoro consistente, risponde presente e rintuzza gli assalti biancocelesti. Prodigioso il volo con cui  toglie dalla rete il tiro a scendere di Leto Colombo. Superlativo.

CIGAGNA 6: Azzalin gli crea qualche fastidio sulla corsia, ma riesce a tener botta, anche se  ogni tanto si concede qualche esitazione. Altalenante. 21’ st MAURI 6: entra nel momento in cui il Vigevano spinge con decisione e si adatta subito al clima rovente della gara, con buona determinazione. Pronto.
 
DI PLACIDO 6,5: oggi la difesa è stata messa duramente alla prova (specie nella ripresa), ma il muro centrale ha retto molto bene. Sempre avvincenti i duelli aerei con il colosso Giallonardo, in cui spesso ha prevalso il centrale rossonero. Punto fermo.

BALESTRA 6,5: Funziona a meraviglia la coppia centrale rossonera e i meccanismi sono ormai ben oliati. Qualche tremore in più nella ripresa, ma il suo senso della posizione risolve tante situazioni potenzialmente nocive nell’area rossonera. Esperienza e sicurezza.

CELORI 6: prestazione giudiziosa sul versante mancino, non lascia spifferi e mantiene sempre un buon livello di attenzione. Nella ripresa, si concede anche una sgroppata nella metacampo ducale, con fendente conclusivo sventato da Beretta. Esce per una botta. Spigliato. 31’ st VERSURARO S.V.

FAUTARIO 6,5: il lavoro di quantità fa parte delle sue corde, ma non disdegna un buon apporto alla fase offensiva, con tagli ed inserimenti sempre puntuali. Parte da lui l’invito per il gol dell’1-0. Convincente.

D’ANIELLO 6: aveva il compito di sostituire Balacchi in regia, ed evidente ha sentito un po’ il peso delle responsabilità. Meno creativo di altre uscite, soffre un po’ la foga agonistica della mediana biancoceleste e raramente riesce ad essere illuminante, anche se sul piano dinamico, offre in pieno il suo contributo. Scolorito.

VERCESI 6: qualche errore di misura nei passaggi, ma anche tanta forza di volontà e grinta nell’aggredire i dirimpettai biancocelesti. Intenso. 40’ ST MOLTINI S.V.

COCCU 6,5: si propone sempre con continuità sulla fascia e innesta spesso le marce alte, anche se Costescu riesce a limitarlo parzialmente. Ottimo il servizio per Di Gennaro in avvio di ripresa , con le sue accelerazioni rialza la squadra nel momento di maggior pressione ducale. Scattante.

PANIGADA 6,5: nel primo tempo, si carica sulle spalle il peso dell’attacco, con diversi affondi di potenza che frantumano la difesa biancoceleste. A volte si perde nell’ultima giocata (assist o tiro che sia), ma la sua presenza,  per fisicità e tecnica, è indispensabile in avanti. Si procura anche il rigore della sicurezza. Classe e forza.

DI GENNARO 7: ci pensa lui a perforare la resistenza ducale con un gol solo all’apparenza semplice. Torna spesso ad aiutare la squadra nella fase di predominio biancoceleste , e conserva la lucidità per il penalty (da manuale) del 2-0. Uomo squadra.

ALL. VISCA 6,5: sul piano del gioco, rossoneri meno esaltanti di altre gare, anche per merito di un Vigevano spavaldo, ma oggi la squadra ha dimostrato carattere e capacità di soffrire su un campo insidioso. Le grandi squadre vincono anche cosi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings