Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 24 Novembre 2013 18:38

LE PAGELLE DI SAN GIULIANO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle tnE' stato un Pani-show

VOGHERA Il migliore in campo della vittoria esterna dell'OltrepoVoghera non può che essere Stefano Panigada, esordiente dal primo minuto e autore di una doppietta. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

GAIONE 7: determinante in avvio, quando dopo 20 secondi, Corona gli si presenta davanti e riesce a sbarrargli la strada in uscita. Si ripete in un altro momento delicato, sull’1-0 per i rossoneri, quando chiude la porta a Cangelosi , che aveva sparato a rete da posizione invitante. Superlativo.

CIGAGNA 6: primo tempo zeppo di indecisioni e palloni gestiti con un po’ di superficialità, poi si ritempra e nel secondo tempo , con la fascia di capitano al braccio, torna ai suoi livelli standard. Nella ripresa si segnala per un’ottima chiusura di testa su un’offensiva del San Giuliano. Double face.

DI PLACIDO 6: Corona  prova a darsi da fare, ma spesso recita su un palcoscenico deserto, senza il  sostegno dei suoi compagni e per il “corazziere di Imperia” la partita scorre su un tappeto di seta. Attento quanto basta.
 
BALESTRA 6: anche lui vive un pomeriggio di sostanziale tranquillità. Tolto il brivido a freddo, la difesa funziona bene e non scricchiola quasi mai di fronte alle (timide) proposte offensive dei padroni di casa. Saggiamente mister Visca lo toglie all’intervallo perché in diffida. Serenità. 1’ st VERSURARO 6: entra nella ripresa , quando la partita ha già preso una direzione ben precisa e rispetta le consegne tattiche con giudizio sull’out di sinistro. Senza patemi.

MAURI 6,5: primo tempo da laterale sinistro con buona diligenza e disciplina tattica. Nella ripresa , passa al centro della retroguardia,  accanto a Di Placido e conferma la sensazione di sicurezza. Multiuso.

D’ANIELLO 6: primo tempo svagato, con poche iniziative degne della sua classe. Sembra soffrire l’assenza di Balacchi, che dà tranquillità e tempi di gioco a tutta la squadra. Nella ripresa, si desta dal torpore e sfodera un ottimo suggerimento per Coccu non sfruttato a dovere. Appannato.

PEZZOTTI 6,5: alla prima da titolare, il baby di scuola Pavia non sfigura. Non avrà la classe e la personalità di Balacchi, ma si disimpegna con ordine e intelligenza in mediana. Buona la prima (da titolare).  17’ ST VERCESI 6: lui che è abituato a lottare e combattere su ogni pallone, si adegua al  clima agonistico placido della ripresa , con l’OltreVoghe in totale controllo. Giudizioso.

FAUTARIO 6,5: interpreta la gara con la giusta determinazione e non abbassa mai la tensione, guidando spesso la fase di pressing con ottimo impatto agonistico. Nel finale, sfiora la rete con un colpo di testa su corner, che si spegne a lato. Dinamico.

COCCU 6: meno brillante rispetto alle ultime uscite, sciupa anche una palla gol extralarge su invito di D’Aniello, ma sul piano dell’impegno e della corsa si guadagna sempre la pagnotta. Opaco.

PANIGADA 8: oggi aveva gli occhi puntati addosso alla prima in campionato con il numero 9 sulle spalle e non ha tradito, anzi. E’ tornato il Pani-gol di sempre.  C’è la sua griffe di prestigio su tutte le quattro segnature rossonere. Apre le danze con una giocata d’alta scuola, sull’out di destra, con un dribbling nello stretto e tiro-cross che poi Dugo devia in rete. Il Pani-show si è arricchito poi di altre perle. Si procura il rigore del 2-0  con il solito mix di potenza e tecnica,  poi bussa altre due volte. Il 3-0 è un comodo piatto sull’uscita del portiere , mentre il sigillo del 4-0 è una voleè mancina da urlo che lascia attonito Gentili. Strabiliante. 32’ st TORTI S.V.

DI GENNARO 6,5: non esibisce il vestito lussuoso di altre partite, ma si conferma comunque elemento di valore indiscutibile. Realizza (con il brivido) il rigore del 2-0 e tocca tanti palloni sempre con ottima padronanza tecnica. Piace anche per il suo lavoro in copertura. Prezioso.

ALL. VISCA 6,5: senza Balacchi e Farina, la squadra era priva di due elementi chiave nell’impianto tattico, ma chi è andato in campo ha saputo dare risposte decise, a conferma di una rosa ampia e piena di risorse. Il 3-0 dopo appena 12’ ha tolto ardore agonistico ad un match che non ha avuto storia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings