Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 16 Novembre 2013 16:48

VOGHERA - Se non corri ti... elimino

campestre voghera tnIniziativa dell'Atletica Iriense

VOGHERA E’ arrivato da Genova con la curiosità di cimentarsi nella “Corsa ad Eliminazione” che la Fidal Pavia, per il quarto anno, organizza sulla pista di atletica di Voghera ed ha vinto per distacco la finale: è Alberto Gattinoni seniores e tesserato per il Gruppo Città di Genova.

 

LA GARA MASCHILE - La gara ad “Eliminazione” svoltasi nell’Oltrepo, ispirata alle regole di una prova del circuito milanese “Corrigiuriati”, ha una formula atipica ed originale per le competizioni federali ufficiali in pista. Domenica scorsa, la tipica nebbia padana ed una temperatura frizzante, ha accolto più di settanta atleti, sia del settore Assoluto che Master, per una manifestazione agonistica valida anche come 29^ e penultima prova del Grand-Prix Master Fidal Pavese 2013.
La competizione, organizzata con la collaborazione dell’Atletica Iriense, consiste in ripetute di 300 mt. con intervallo di 90” ed eliminazione degli ultimi 4 a transitare sul traguardo. Alle ore 9:00 unica partenza di tutti gli iscritti alla gara. Dopo 16 combattuti giri di pista, allo start degli ultimi 300mt. si sono presentati 6 atleti, 3 del settore Assoluto e 3 Master. Il successo e’ andato come detto al ligure Gattinoni (43”38 il suo tempo) seguito dall’Over 23 Stefano Emma (Atl Iriense Voghera) primo classificato degli Amatori, da Gianluigi Vettemberge Over35 del Triathlon Pavese, dall’ Over45 Giovanni Cremonte, dall’Allievo Stefano Marchese e dallo Junior Andrea Censurini tutti e tre dell’Atletica Iriense Voghera.  

LA COMPETIZIONE FEMMINIALE - La gara femminile è stata dominata dalla Over40 Sabina Guizzardi (Atl Iriense Voghera) davanti alle pari categoria dell’US Scalo Michela Brognoni e Loredana Rollandi (Scalo). Nelle categorie per eta’ si sono imposte: Silvia Biserni (Atl Iriense Voghera) fra le Over23 che ha anticipando Elena Belloni (Canottieri Ticino), Monica Cavallaro (US Cassolese) ha vinto fra le Over35 precedendo le due portacolori dell’Atletica Iriense Irene Fagnara e Barbara Volpini, fra le Over50 prima e’ stata Rosanna Rossi (Atl Iriense Voghera). Angela Cometti (Atl. Pavese), fra le Over 60, ha battuto Milena Maggi (Avis Pavia) e MariaRosa Poggi (US Scalo), Maria Pirastu ha infine preceduto Teresa DePace fra le Over65.

GLI ALTRI PREMIATI - In campo maschile Emma ha vinto nella categoria Over23 davanti a Giuseppe Ruggirello (Triathlon Pavese), negli Over35 dopo Vettemberge troviamo Matteo Fornasati (Avis Vigevano) e Pasquale Passaro (Avis Pavia). GianLuca Atzori (Atletica Iriense Voghera) ha vinto negli Over40 battendo Paolo Bersani  (Cento Torri), e Pierfrancesco Palu’ (Triathlon Pavese). Negli Over45 vittoria di Cremonte secondo Stefano Fozzati (Cento Torri) e terzo Antonio Briatico (Triathlon Pavese). Negli Over50 primo Michele Perillo (Triathlon Pavese) che ha battuto Giuseppe Risetti e Andrea Pasquino entrambi Atletica Iriense Voghera. Negli Over55 Francesco Macrì (Atl Pavese) è stato il migliore anticipando GianPiero Berti (US Scalo) e il compagno di squadra Maurizio Scorbati. Negli Over60 vittoria di Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera) su Enzo Busi (Avis Pavia) ed Edoardo Colombo (GS SanMartino). Negli Over65 ha primeggiato Gianni Brega (Atletica Iriense) mentre negli Over70 vittoria di Enzo Capuzzo (Avis Pavia) su Ugo Viaro (Avis Pavia) e Luciano Fornaro (Atletica Iriense).
Al termine premiazione degli atleti a cura del Comitato Fidal Pavese con un euforico Gattinoni che ha così commentato “E’ la prima volta che corro in pista una gara di questo tipo. E’ elettrizzante. Non pensavo di vincere, ma sono felicissimo perché oltre ad aver conquistato il primo posto mi sono anche divertito”. A completare il successo dell’Atletica Iriense, che si aggiudica la classifica per Società, vanno annoverate anche le prestazioni di Mario Bettaglio e Massimo Sciarretta rispettivamente 4^ e 6^ fra gli M35, di Roberto Pissini e Claudio Baschiera 4^ e 5^ tra gli M55 e dei giovani Fausto Capelli, Eugenio Bianchi ed Alberto Suescun.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings