Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 23 Agosto 2014 12:53

VOGHERA - Da domani inizia il calcio che conta

Contro la Caratese per la Coppa Italiavisca2 tn

VOGHERA Il calcio d’estate va in archivio e da domani si comincia a fare sul serio, con il debutto nella Coppa Italia di Serie D. Dopo un precampionato ricco di spunti interessanti, scaturiti da test prestigiosi con avversari di rango, l’OltrepoVoghera è pronto a calarsi nel clima da calcio “vero”.

LA SQUADRA E’ PRONTA - “La squadra è pronta , aldilà dell’ultima amichevole di Varzi, ma son cose che nel calcio possono capitare, abbiamo fatto un ottimo precampionato. Fisicamente stiamo molto bene, siamo arrivati un po’ stanchi a Ferragosto per i carichi di lavoro svolti, ma dopo la pausa di qualche giorno in coincidenza del Ferragosto , abbiamo ridotto le distanze e la squadra ha raggiunto una buona brillantezza”.  Il tecnico rossonero promuove a pieni voti i nuovi acquisti, che si sono subito integrati alla perfezione nel gruppo:”Sono ragazzi che abbiamo voluto perché convinti che si sarebbero inseriti molto bene nella nostra squadra e le risposte sono state molto positive. Alcuni hanno addirittura superato le aspettative iniziali. Sui giovani, è normale che qualcuno sia già pronto, su altri invece c’è da lavorare un po’ di più”.

LE MIE IDEE SUI GIOVANI - Proprio sul tema giovani, mister Visca espone una teoria interessante di cui ha già parlato con la società:” Sarebbe opportuno iniziare la formazione dei ragazzi già dalle categorie giovanissimi , allievi e  juniores, in modo che arrivino in prima squadra pronti e con un bagaglio già ricco di conoscenze . Ci sarebbe da investire qualcosa in più sugli allenatori , ma alla lunga i benefici  per la società sarebbero evidenti”. Per la sfida in trasferta sul campo della Caratese (partita secca, in caso di parità si procede con i rigori), Visca non ha molti dubbi e ripartirà dal 4-3-3 che ha dato parecchie soddisfazioni nella passata stagione in Eccellenza:”E’ un assetto tattico che conosciamo e sappiamo interpretare molto bene, dunque proseguiamo con quella linea. Sulla formazione, non parlerei di undici base, ma piuttosto di 13-14 titolari su cui posso contare. In base al tipo di partita e allo stato di forma, ci potranno essere delle variazioni”. Domani, tra i pali, ci sarà l’esordio di Andrea Capra, portiere classe ’95 arrivato dall’Alessandria:”Sia Capra che Gaione sono due ottimi portieri. Francesco lo conosciamo e ha già dimostrato il suo valore nel corso della passata stagione, ma anche Andrea è cresciuto molto durante il ritiro e siamo molto contenti di lui. Poi è ovvio che devo anche tener conto della regola dei giovani da schierare”.  

BOSIO UNICO INDISPONIBILE - L’unico indisponibile per domani è Bosio, che ha rimediato una distorsione alla caviglia nell’amichevole di Varzi, mentre è completamente guarito dal problema alla caviglia destra Niada, in campo anche a Varzi.  In avanti, spazio al tridente, con Panigada che partirà da sinistra, Marijanovic riferimento centrale e Coccu sull’altro versante:”Stefano ha fatto un ottimo lavoro in copertura e ha dimostrato di poter giocare in quella posizione, ma in generale il discorso vale anche per gli altri. Se tutta la squadra partecipa alla fase offensiva e a quella difensiva e si mette a disposizione, si può giocare con qualsiasi modulo”.  Un tridente di qualità per dare l’assalto alla Caratese e guadagnarsi il passaggio del turno in Coppa, dove eventualmente i rossoneri sfideranno domenica prossima , sempre fuori casa,  la vincente del match tra Pergolettese e Sancolombano:”Ci teniamo a fare bella figura e andiamo in campo sempre per vincere”, spiega Visca che chiude con una curiosità. “I rigori non li abbiamo provati, ma casualmente l’ultima partitella in allenamento è finita 2-2 e abbiamo tirato i rigori per decretare il vincitore”. I rossoneri , qualora si verificasse  l’esigenza , sono preparati  anche per il verdetto dagli undici metri.  Oggi, intanto, la squadra rossonera si presenta al pubblico con “l’open day rossonero” allo stadio Parisi , a partire dalle ore 17. Oltre alla rosa della prima squadra, sfileranno tutti i ragazzi del settore giovanile rossonero.


Probabili formazioni di Caratese-OltrepoVoghera, domani ore 16:
Caratese: Stocchi, Bernello, Boruna, Crippa, Orsenigo, Rivaletto , Mauri, Rizzato, Keita, Chella, Valente. All. Bacci.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Celori; Poesio, Niada, Fautario; Coccu, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings