Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 31 Luglio 2014 08:46

STRADELLA - OltrepoVoghera, prima uscita "ufficiale"

Società attiva sul mercatoamichevole tn

STRADELLA Prima sgambata a campo intero per l’OltrepoVoghera, che spezza il ritmo degli allenamenti di questi giorni con una partitella in famiglia allo Scirea di Stradella undici contro undici. Mister Visca ha mischiato le carte, partendo sempre dalla base tattica del 4-3-3, ormai collaudato.

COCCU, LA PRIMA PERLA - La sfida, tra rossi e verdi , si è chiusa sul 4-3 per la formazione in maglia rossa e ha proposto già qualche spunto interessante, nonostante una tenuta atletica non ancora ottimale e schemi da assimilare. Il primo gol di giornata è un autentico pezzo di bravura di Coccu, che dai trenta metri ha scagliato un destro da applausi, infilatosi sotto la traversa. Schierato nel tridente offensivo con Marjianovic e D’Aniello, Coccu è apparso già in discreta forma, con scatti e movimenti sempre pungenti. Nessun gol, ma buone sponde e una presenza fisicamente imperiosa per la punta slovena Marijanovic,che si è offerto come riferimento per i compagni, anche se ha peccato di lucidità (comprensibile a questo punto della stagione) sotto porta.  Dopo la replica dei verdi affidata a Canepa, destro all’angolino dopo un pallone perso da Balestra sull’out di destra, i rossi si son riportati in vantaggio con la new entry di giornata, l’esterno offensivo albanese,  classe ’96 Anderson Abrazhda, di proprietà del Genoa, l’anno scorso in forza alla Primavera del Lanciano. Arrivato in prova nella giornata di oggi , è subito andato a segno, depositando in rete a porta vuota un prezioso suggerimento di Panigada. Aldilà del gol, piuttosto semplice, il ragazzino albanese schierato come ala destra  ha mostrato buone proprietà tecniche e un’ottima sensibilità col piede mancino.  Dopo il momentaneo 2-2 di Pedrocchi, che ha finalizzato un’azione sviluppatasi sulla destra e alimentata da D’Aniello, i rossi hanno chiuso il primo tempo sul 3-2, con la rete di Di Gennaro, imbeccato molto bene da Panigada, particolarmente ispirato come assist man. Nella ripresa, Bruscaglia ha appoggiato in rete su servizio dalla destra del giovane Aliman per il 4-2 dei rossi. C’è stata  gloria anche  per Parini , il baby portiere del ’97 , arrivato dalla Valenzana, protagonista di due ottimi interventi, prima su Marjianovic e poi su Poesio. I verdi hanno accorciato sul  definitivo 4-3, con un colpo di testa di capitan Balestra sugli sviluppi di un corner, dove Parini non è stato impeccabile in uscita.  Lavoro anche per Gaione, che  si è dimostrato reattivo  nello sbarrare la strada ad  Aliman lanciato a rete.  Riguardo alle prestazioni individuali, ottimi segnali sono arrivati  da Poesio, positivo in costruzione e aggressivo nel pressing e recupero palla.  Sempre in mediana, note confortanti anche per  Niada, che  si è segnalato per qualche buona apertura sugli esterni. Le giocate più spettacolari, come da  consuetudine, le ha regalate Panigada, che ha già rispolverato il repertorio di classe, con colpi di tacco e serpentine.

NUOVI COLPI DI MERCATO - Chiusura per il mercato, con interessanti novità. Il ds Bianchi, presente alla partitella in famiglia, ha annunciato che domani si aggregherà alla squadra in ritiro Andrea Capra, portiere classe ’95, in arrivo dall’Alessandria e reduce da un campionato di D (vinto) con il Pordenone. Servirà , invece, ancora qualche giorno per sbloccare la situazione relativa a Giuseppe Picone, laterale di difesa classe ’95, anche lui di proprietà dell’Alessandria e attualmente impegnato nel ritiro precampionato con i grigi di mister D’Angelo.  A rinforzare la pattuglia di giovani, è sbarcato in rossonero anche  Lorenzo Maugeri, esterno offensivo classe ’96, prelevato dall’Alcione Milano, con cui ha militato nella juniores, per poi essere promosso in prima squadra nel torneo di Promozione. L’OltreVoghe è ora atteso da una serie di impegni molto prestigiosi che nobilitano il suo precampionato. Domenica, alle ore 18, amichevole con il Livorno (serie B), alle ore 18 ad Acqui Terme. Il 6 agosto invece, al Parisi di Voghera, alle 17,  test con la Primavera del Genoa, allenata da Giovanni Fasce. La partita di lusso dell’estate oltrepadana è in programma per domenica 10 agosto (orario ancora da stabilire) , quando la squadra di Visca farà  visita al centro sportivo di Collecchio , ospite del Parma di Roberto Donadoni. A completare questa infornata di amichevoli, c’è la sfida  con il Pavia, fissata per il 13 agosto allo Scirea di Stradella (alle ore 18).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings