Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 11 Luglio 2014 19:58

VOGHERA - Marianovic, uno sloveno al servizio dell'OltreVoghe

marianovic tnOggi la presentazione ufficiale

VOGHERA Al centro dell’attacco dell’OltreVoghe ci sarà un puntero che arriva dalla Slovenia con tanta voglia di riscatto dopo la retrocessione con l’Albese, a cui non son bastati i suoi 20 gol. Lo statuario Dejan Marijanovic, classe ’87, è il volto nuovo dell’attacco rossonero e si presenta con concetti semplici, ma chiari.

AVEVO ANCHE ALTRE OFFERTE – “Avevo anche altre offerte, tra cui quella del Cuneo, ma li avrei trovato una piazza con maggior pressione , reduce da due retrocessioni. Parlando con il mio procuratore, non ho avuto dubbi sulla scelta di Voghera e dopo aver incontrato il mister e i dirigenti, sono ancora più convinto di aver preso la decisione migliore”. La voglia di rivalsa, dopo un’annata (di squadra) amara non gli manca di certo:”Una retrocessione non è mai piacevole –prosegue la punta slovena- ma qui a Voghera vedo tutti i presupposti per far bene. La società si sta muovendo bene sul mercato e so che questa è una piazza molto calorosa, dove il calcio è vissuto con passione. Il modulo con tre punte?  Sinceramente per me non ci sono problemi. Sono un attaccante che si muove molto e sa dialogare con i compagni. Come obiettivo personale, sarebbe bello ripetermi dopo i 20 gol, ma la prima cosa che conta è il risultato della squadra”. Ad accogliere Marijanovic nel suo primo giorno vogherese, c’è lo stato maggiore del club oltrepadano, a partire dal presidente Franco Abeli:”Lino Gaffeo voleva un bomber di razza per completare la squadra e abbiamo puntato su Marijanovic –spiega il numero uno del club oltrepadano- Nel giro di due settimane siamo giunti alla conclusione della trattativa, anche perché tra persone intelligenti ci si intende in fretta. Lui qui trova una società blasonata ed ambiziosa e un pubblico importante , tutti elementi che non è facile riscontrare in questa categoria”.  La gioia di Abeli si unisce alla soddisfazione di Lino Gaffeo, vicepresidente del club rossonero e regista dell’operazione:”Il ragazzo aveva diverse proposte, ma siamo contenti che abbia scelto Voghera perché qui sa di poter trovare passione e calore e una società composta da persone serie . Sono convinto che ci possa dare molte soddisfazioni un giocatore come Marijanovic”.

SA FAR SALIRE LA SQUADRA - Toccherà ora a mister Visca trovargli la giusta collocazione nel suo scacchiere tattico: ”E’ un giocatore che viene ad arricchire il nostro reparto- argomenta il tecnico rossonero- anche perché salendo di categoria, avevamo necessità di rinforzarci. L’anno scorso, i nostri attaccanti hanno fatto benissimo in termini di gol e hanno tutte le possibilità per confermarsi anche in D. Ci sarà spazio per tutti, e credo che aggiungeremo anche un altro esterno in avanti, anche perché il nostro gioco è molto dispendioso e sarà utile avere un ricambio in più. Cosa ci porta Marijanovic? E’ un giocatore che sa tenere palla e fa salire la squadra e con lui miglioriamo la fisicità dell’intera squadra”.  

ORA SI CERCA UN CENTROCAMPISTA - Dopo i colpi di Poesio, Baraldini e Marijanovic, la società intende definire a breve l’attivo del nuovo centrocampista e sta lavorando per reperire i giovani in moda completare il mosaico per la prossima stagione:”Presto chiuderemo per il centrocampista –spiega il direttore sportivo Bianchi- e per un terzino destro giovane, dopo di che ci dedicheremo agli altri arrivi sempre in tema di giovani. Ci sono da definire anche questioni logistiche per gli alloggi e gli spostamenti, dunque ci vuole un po’ di tempo”. Il presidente Abeli è carico al punto giusto :”Ho molte aspettative su questa squadra e son curioso di vederla all’opera. Nella scelta dei giocatori, prima che i piedi, abbiamo guardato la testa e siamo molto soddisfatti dell’opera svolta”. Il mercato non è l’unico aspetto su cui sta lavorando la società oltrepadana, che da qualche settimana può contare sul nuovo segretario Luigino Ferrari (ex Derthona). Abeli illustra altri progetti su cui si sta concentrando il club oltrepadano e torna anche su qualche polemica emersa in occasione dell’ultimo consiglio comunale vogherese:”Ci stiamo strutturando come una società professionistica, è chiaro che ci vuole del tempo, ma le nostre intenzioni sono serie, sempre che ci lascino lavorare. Né io né Gaffeo abbiamo mire politiche o coltiviamo interessi personali, dunque possiamo diventare persone scomode. Come società abbiamo molte cose in mente di fare. Vogliamo recuperare il campo  Sturla e rimetterlo in sesto. Presto ci affilieremo con l’Orione e l’Accademia Verde , in modo da poter sviluppare sempre meglio il nostro settore giovanile e poter cogliere i frutti di una proficua collaborazione. Riguardo allo stadio Parisi, posso dire che noi abbiamo una juniores nazionale e non la facciamo giocare qui per conservare al meglio il manto erboso. Nel caso ci giochino sopra due squadre, son convinto che a novembre sarebbe in condizioni disastrose.  Stiamo cercando di recuperare la palestra dello stadio, che contiamo di ristrutturare e ci piacerebbe ricavare un bar qui al Parisi, sempre aperto , che diventi un punto di ritrovo e di aggregazione. Le idee sono molte , l’importante è che ci diano la possibilità di lavorare”.  

SI PUNTA AL GIRONE A - La società , intanto, ribadisce il desiderio di poter essere inserita nel girone A:”Ci sarebbe qualche derby in più osserva Abeli- e in caso in inserimento nel girone A, potrebbe concretizzarsi un contatto con uno sponsor, che ha come bacino d’utenza la zona ligure”.  Abeli  si rivolge anche agli ultras del Voghera:”Purtroppo il Voghera è fallito, certamente non per colpa nostra  e dobbiamo dire grazie all’Oltrepo che ci ha consentito di proseguire con il calcio qui a Voghera. Non credo sia una questione di nome, ma vorrei che cercassero di capire che tipo di persone ci siano in questa società e che obiettivi vogliano portare avanti”. Abeli accoglie poi Osvaldo Verdi all’interno del club:” L’ho voluto io personalmente perché conosco la sua competenza e son convinto che possa istruire tante persone della nostra società sulla ricerca dei talenti”. E’ ufficiale intanto la data del raduno e del via alla preparazione estiva dell’OltrepoVoghera, che scatterà il prossimo 21 luglio. La presentazione al pubblico della nuova squadra potrebbe invece slittare:”Vogliamo presentare la prima squadra con tutti i ragazzi del settore giovanile, in modo da poter creare un grande evento anche per i nostri ragazzi più piccoli”, spiega Abeli.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings