Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 04 Maggio 2014 17:06

ARCONATE - OltreVoghe senza stimoli sconfitta 5-3

Battuta dall'Arconatesericcardo coccu tn

ARCONATE L'OltrepoVoghera chiude male una stagione straordinaria, che l'ha visto protagonista sino al raggiungimento (anticipato, arrivato nel sabato di Pasqua, il 19 aprile scorso) della promozione in serie D, uscendo sconfitto (5-3) dal terreno dell'Arconatese.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

L'impresa, ai gialloblù di mister Liveri, è riuscita. Ma una grossa mano è arrivata dall'OltrepoVoghera (25 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 97 gol e 29 incassati nell'arco delle 32 gare disputate ) non proprio in giornata di grazia e con 5 titolari in tribuna. Sono mancati i giusti stimoli ai rossoneri per riuscire a chiudere in ben altro modo una stagione comunque straordinaria, sin che almeno la posta in palio era da conquistare.
Sotto di un gol, l'OltrepoVoghera nel primo tempo ha avuto però la giusta reazione, pareggiando con Coccu e riportandosi in avanti con Balacchi. Poi, ripreso sul 2-2, ha nuovamente avuto l'impennata con Coccu (doppietta) che gli ha permesso di chiudere sul 3-2 il primo tempo.
Nella ripresa invece la squadra ha iniziato male, ha subito subito in avvio, ha dapprima subito il nuovo pareggio, poi si è divorata con Coccu il 4-3 e da quel punto in poi ha concesso spazio e campo a un'Arconatese che in contropiede, complice anche qualche leggerezza difensiva di troppo, ha realizzato altre due reti, condannando alla fine a una sconfitta (5-3) che insomma apre una piccola ferita nel campionato dell'OltrepoVoghera.


CRONACA DELLA PARTITA - 1° TEMPO


L'OltrepoVoghera prova a fare la partita e si porta più spesso in attacco, sfruttando in avvio la verve e la velocità di Viviani e Panigada.

Al 6' segna l'Arconatese con Ravasi, ma in chiara posizione di fuorigioco, segnalato dall'assistente sotto la tribuna centrale.

Al 7' gran sventola di sinistro di Balacchi da fiori, vola all'incrocio Villa a dire di no, smanacciando sul fondo e in calcio d'angolo.

Al 16' Pastore entra in area, lascia partire un destro non irresistibile, sul quale Mantovani non ci arriva bene e così facendo la palla si infila alla sua destra. Arconatese in vantaggio sull'OltrepoVoghera.

Al 22' l'OltrepoVoghera pareggia con Coccu (16^ centro stagionale per lui): scambio al limite dell'area tra Panigada e Coccu, pallone per l'esterno che sull'uscita del portiere ha infilato imparabilmente d'esterno destro.

Al 24' l'OltrepoVoghera va in vantaggio 2-1. Balacchi fa tutto da solo. Riceve palla da Coccu, poi si inventa una serpentina dentro l'area di rigore e con l'esterno sinistro infila il pallone rasoterra e in corsa sull'uscita del portiere Villa.

Al 27' pareggia l'Arconatese: Ravasi entra in area, salta qualche avversario (Hajrullai e Mauri), poi elude anche Di Placido e calcia sul primo palo, alla sinistra di Mantovani che viene ancora una volta battuto e sorpreso. E' 2-2.

Al 30' Bruscaglia nell'area piccola controlla ma non riesce a indirizzare verso la porta di Villa.

Gara comunque ben giocata dalla due squadre che cercano di superarsi e di realizzare un gol in più dell'avversario.

Al 44' l'OltrepoVoghera ritrova il vantaggio, ancora con Coccu (17° centro in campionato). Azione che nasce sulla destra, palla a Panigada che la tocca di destro e la fa correre per Coccu che da solo entra in area di rigore e sull'uscita fa secco il portiere Villa proteso in uscita. Neppure un minuto di recupero, squadre negli spogliatoi, con l'OltrepoVoghera in vantaggio per 3-2.


CRONACA DELLA PARTITA - 2° TEMPO


Nessun cambio nelle due squadre. Inizio veloce dell'Arconatese che trova subito il pareggio (3-3) con Pastore al 2'. Il veloce attaccante fa tutto da solo, prima si infila da solo nell'area di rigore, poi calcia d'esterno destro in corsa, con palla che si infila nell'angolo più lontano alla destra di Mantovani.

Al 3' Coccu va vicino alla tripletta personale e al 4-3, ma la sua doppia conclusione è prima respinta dal portiere e poi da Sala sulla riga di porta.

Al 6' è invece l'Arconatese che trova il nuovo vantaggio. Di Placido e Cigagna non si intendono troppo, l'OltrepoVoghera perde palla nella propria retroguardia, ne approfitta Mariani che si infila tra i due e solo davanti a Mantovani lo infila per la quarta volta (4-3).

Primo cambio nelle file dell'OltrepoVoghera: fuori Panigada, dentro Farina. Il tutto al 12' della ripresa con la capolista sotto per 4-3.

Al 26' altra occasione per l'Arconatese con Mariani che di controbalzo calcia sopra la traversa solo davanti a Mantovani, dopo un tentativo di Pastore.

L'OltrepoVoghea, nel tentativo di trovare il nuovo pareggio, lascia molto spazio in contropiede a una veloce Arconatese.

Al 38' ci prova Ricci (entrato per Viviani) ma il suo destro è a lato, anche se di poco, alla destravdi Villa.

Al 39' è Bruscaglia che prova il destro da fuori, palloe che sfiora il palo allasinistra di Villa protesto in tuffo.

L'OtrepoVoghea prova a fare di tutto per ritrovare almeno il pareggio. Che sfiora o meglio si divora al 42', quando Coccu, lanciato da solo salta Villa in uscita, poi si porta in esterno, serve a centro area Bruscaglia, che alza però la mira a porta sguarnita.

Al 45' di testa Hajrullai ci prova su cross di Coccu. Pallone fuori di poco.

A tempo scaduto, al 49', Negri ruba palla a un difensore dell'OltrepoVoghera e si invola da solo. Una volta davanti a Mantovani vede Pastore meglio piazzato di lui, lo serve e l'attaccante a porta vuota mettere dentro il 5-3, segnando così la tripletta personale.

Palla al centro, ma non c'è più tempo. Finisce 5-3 per l'Arconatese, una gara che ha visto tanti gol (8), ma anche numerosi errori e troppe leggerezze, soprattutto commesse dalla capolista che chiude così con una battuta d'arresto la propria stagione tutta da incorniciare e che l'ha vista protagonista indiscussa e promossa in serie D con tre giornate di anticipo.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


ARCONATESE-OLTREPOVOGHERA 5-3
Reti: 16' pt, 2' e 49' st Pastore (A), 22' e 44' pt Coccu (OV), 24' pt Balacchi (OV), 27' pt Ravasi (A), 6' st Mariani (A).
Arconatese (4-4-2): Villa, Pedotti (40' st Bonomelli), Bonacina, Miccichè, Sala, Gnaziri, Riscos, Simoni (23' st Marin), Pastore, Mariani, Ravasi (46' st Negri). A disp.: Lovera, Margini, Zanardo, Grandi. All. Livieri.
OltrepoVoghera (4-3-3): Mantovani, Cicagna (33' st Versuraro), Hajrullai, Vercesi, Mauri, Di Placido, Coccu, Bruscaglia, Panigada (12' st Farina), Balacchi, Viviani (33' st Ricci). A disp.: Gaione, Canepa, Aliman, Torti. All. Visca.
Arbitro: Calzavara di Varese (assistenti Bertola e Gioia di Gallarate).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Mauri (OV).
Recupero: 0' pt, 4' st.
Angoli: 1 (A), 7 (OV).
Note: giornata soleggiata e dal sapore estivo, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings