Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 19 Aprile 2014 09:54

VOGHERA - Oggi potrebbe essere il giorno della festa

La serie D è alle portevisca2 tn

VOGHERA Il giorno della festa potrebbe essere arrivato. L’OltrepoVoghera sente sempre più vicina la serie D e vuole chiudere il discorso promozione questa sera a Vigevano. Ai rossoneri basterà un punto per la promozione matematica, ma nel caso in cui il Legnano non dovesse battere il Trezzano questo pomeriggio, gli oltrepadani sarebbero comunque certi del primo posto.

NOI CERCHEREMO COMUNQUE DI VINCERE - “Sapremo il risultato del Legnano –spiega mister Visca – e vedremo cosa succederà , ma noi andremo comunque in campo per fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Siamo molto vicini all’obiettivo e ci teniamo tutti a finire bene questa stagione . Anche nelle prossime tre partite, vogliamo fare del nostro meglio per coronare un grande campionato”. Per la sfida di questa sera (ore 20,30) al Dante Merlo, mister Visca avrà qualche problema sugli esterni difensivi, con le assenze contemporanee di Mauri e Vercesi, entrambi squalificati e di Celori, impegnato nel “Torneo delle Regioni”, con la selezione della Lombardia. “Siamo un po’ corti in quel ruolo, quindi penso di confermare Hairullaj, che ha fatto bene domenica scorsa sulla destra. Probabile che ci sia la conferma anche di Bruscaglia a centrocampo”, abbozza Visca, che in avanti non potrà contare su Di Gennaro, fermato dall’influenza e non ancora pienamente ristabilito dopo lo stiramento. “Di Gennaro non si è allenato in gruppo questa settimana e non sarà a disposizione”, precisa Visca, che nel tridente offensivo dovrebbe riproporre il terzetto  Coccu-Panigada-D’Aniello.

LORO SONO UN’OTTIMA SQUADRA -  Il tecnico rossonero si attende un Vigevano combattivo e forte di un organico di qualità: ”E’ un’ottima squadra, inizialmente  ricordo che tutti la ritenevano tra le principali favorite per la vittoria finale. Hanno diversi giocatori di qualità  e nella partita secca possono crearci delle difficoltà, come già avvenuto nei due precedenti in questa stagione, tra Coppa Italia e campionato. Non sono riusciti a trovare quella continuità di rendimento che ti porta a far bene e a lottare per vincere, ma ritengo comunque il Vigevano una squadra molto forte”.  Questa per Visca sarà certamente una settimana da incorniciare, specialmente per un lieto evento che ha reso gioiosa la sua vita familiare, con l’arrivo del primogenito Leonardo: ”E’ stata senza dubbio una settimana bellissima e piena di emozioni, ora cerchiamo di completarla con una bella serata”.  

OBIETTIVO QUOTA 100 GOL - Oltre al primato in classifica, il tecnico oltrepadano fissa anche altri traguardi alla portata dell’OltreVoghe in questo finale di stagione: ”Sul miglior attacco non ci sono dubbi, ma sarebbe bello raggiungere quota 100 gol (attualmente la squadra è a quota 90,ndr) , poi ci teniamo a chiudere con la miglior difesa (20 gol subiti finora,ndr), con il Vigevano che ha subito due gol più di noi fino a questo punto. Sono tutti primati aggiuntivi che ci  rendono orgogliosi e danno l’idea della grande stagione che abbiamo fatto”.  Visca ha anche le idee chiare sulle qualità superiori della sua squadra rispetto alla concorrenza: ”Rispetto agli altri, abbiamo avuto una maggior continuità di rendimento, tenendo un ritmo impressionante. Se andiamo a vedere le uniche due sconfitte sono arrivate in un momento di rilassamento fisiologico, ma la squadra ha tenuto uno standard davvero incredibile. Oltre alla continuità, direi che la squadra è stata assemblata molto bene e in campo ha sempre avuto un’ottima organizzazione. Tutti sanno cosa devono fare e come stare in campo. Poi ovviamente c’è la qualità dei singoli, in partite equilibrate, è importante avere giocatori abili a risolvere con una giocata e noi ne abbiamo diversi”. Tra questi c’è certamente Stefano Panigada, salito a 19 reti e vicino al compagno di squadra Di Gennaro (che guida la classifica cannonieri del girone con 21 centri, al pari di Pizzini del Verbano):”Se Dige non si fosse infortunato avrebbe vinto senza problemi la classifica cannonieri. Con questo infortunio, direi che Stefano ha buone possibilità di farcela, e sarebbe bello se i compagni lo aiutassero in questo traguardo. Prima di tutto, però quello che conta sono i successi di squadra, poi vengono le soddisfazioni personali”. La voglia di festa è sempre più grande in casa rossonera.

Probabili formazioni di Vigevano-OltrepoVoghera, stasera alle 20,30:
Vigevano: Berretta; Di Mauro, Salusti, Baraldini, Costescu; Provasio, Niada, Azzalin; Leto Colombo; Constantin, Graziano. All. Dighera.
OltrepoVoghera: Gaione; Hairullaj, Di Placido, Balestra, Versuraro; Fautario, Balacchi, Bruscaglia; Coccu, Panigada, D’Aniello. All. Visca.
ARBITRO: Federico Mezzalira di Varese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings