Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 01 Marzo 2014 21:32

VOGHERA - OltreVoghe, è il giorno della verità

fabio visca tnSfida al vertice col Legnano

VOGHERA Il giorno della resa dei conti è arrivato. Domani, al Parisi, l’OltrepoVoghera può dare la spallata decisiva al campionato nel big match con il Legnano. In caso di successo sui lilla, la formazione di Visca si porterebbe a più 12 sul Legnano (con una gara in meno), un divario difficilmente colmabile , se si pensa al ritmo vertiginoso che i rossoneri stanno tenendo in questo campionato.

 

 

 

LE DICHIARAZIONI DI VISCA - “Vincendo  domani, potremmo fare un grosso passo in avanti verso la vittoria finale , a quel punto dovremmo svenire per consentire agli altri di recuperare..” , anche mister Visca presenta la sfida di domani come un vero e proprio match point per la capolista. “Scenderemo in campo per vincere , cercando di imporre il nostro gioco , come abbiamo sempre fatto –prosegue il tecnico oltrepadano-anche perché non appartiene al nostro stile di gioco, aspettare o fare calcoli e non siamo nemmeno capaci a farlo. L’augurio è che sia una bella partita, tra due grandi squadre, come già era successo all’andata , sperando che finisca anche allo stesso modo (i rossoneri si imposero per 3-1 al “Mari”,ndr)”.  La supersfida ha perso un po’ di appeal dopo le due sconfitte consecutive del Legnano, precipitato a meno 9 dai rossoneri, ma mister Visca teme la voglia di reagire dei lilla:”Avranno voglia di rivalsa e daranno tutti, per loro quella di domani è un po’ un’ultima spiaggia. Ritengo il Legnano una squadra forte in tutti i reparti, d’altra parte hanno fatto tanti punti e ciò significa che il valore complessivo della squadra è notevole. Il loro punto di forza credo sia l’attacco. Cos’abbiamo avuto in più di loro? Certamente la continuità di rendimento, non abbiamo avuto cali dal punto di vista fisico e tutti i punti che abbiamo ottenuto, ce li siamo meritati. La differenza con le altre balza all’occhio in maniera evidente confrontando il dato dei gol fatti e subiti, da quel raffronto credo che si possa intuire molto bene il grande campionato che stiamo facendo”.  La squadra sta bene e domani vuole mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione fin qui fantastica: ”Queste sono  le partite che tutti vogliono giocare –dichiara Visca- contro una squadra di tradizione e prestigio e in uno stadio importante. Dal punto di vista psicologico, son partite che si preparano da sole, nel senso che i giocatori trovano dentro di sé gli stimoli per dare il massimo. Come ho avuto modo di dire alla squadra, sul piano mentale temevo molto di più la partita di domenica scorsa contro l’Union Villa Cassano, dove magari è più difficile tenere alta la concentrazione”. L’unico assente, oltre a Cigagna, sarà Celori , impegnato nella finale del torneo “Roma Caput Mundi” con la Nazionale Dilettanti Under 17. “Siamo tutti molto contenti per Celori, stamattina gli ho mandato un messaggio di in bocca al lupo. Sta dando lustro alla società , questa sua convocazione ci rende orgogliosi”. Al suo posto dovrebbe essere impiegato Versuraro, con Mauri che ha smaltito il problema all’anca e potrebbe tornare nell’undici di partenza come laterale destro nella linea difensiva.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Legnano, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Versuraro; Fautario, Balacchi, D’Aniello; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
Legnano: Palombella, Muharemi, Boyomo, Borghesi, Zingaro; Giosuele, Corio, Dall’Omo; Scavo, Anzano, Carotenuto. All. Rovellini.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings