Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 22 Febbraio 2014 11:49

VOGHERA - OltreVoghe, una partita a rischio testacoda

Contro il fanalino Villa Cassanooltrepovoghera tn

VOGHERA Il più classico dei testacoda e come tale, ricco di trappole e insidie. L’OltrepoVoghera capolista e reduce da 11 successi consecutivi sarà di scena domani sul campo della Cenerentola del girone: l’Union Villa Cassano, ultima con 15 punti, ma in netta ripresa, anche grazie ad alcuni innesti nel mercato di riparazione.

SOTTOVALUTARLI SAREBBE UN ERRORE FATALE - I varesini di mister Barban non perdono da quattro gare, (2 vittorie e due pareggi) e non hanno intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale. “Nell’ultimo turno hanno pareggiato a Vigevano –dichiara Fabio Visca-  sul campo di una squadra in corsa per i playoff, quindi vuol dire che stanno bene e hanno giocatori di valore. L’errore più grosso sarebbe quello di sottovalutare l’avversario, anche in relazione ai risultati di settimana scorsa, con il Legnano che ha perso in casa del San Giuliano. Un calo di concentrazione sarebbe deleterio, dai ragazzi pretendo il giusto approccio alla gara e la necessaria determinazione”. Il tecnico oltrepadano non vuole sentir parlare del big match in programma domenica prossima al “Parisi” con il Legnano e tiene fede alla sua filosofia di affrontare una partita alla volta:”Quella di domani con il Villa Cassano è importante quanto quella di domenica prossima –risponde in modo diretto, Visca- dunque pensiamo a fare bene questa partita. Riguardo ai diffidati (Panigada, Di Gennaro, ndr), non ci penso a queste cose, metto in campo la formazione migliore. In caso di squalifiche, avremo comunque dei sostituti all’altezza, quindi non sono preoccupato”. Sulla formazione di domani, c’è il consueto dubbio sul terzino destro, anche se Vercesi, nel match con il Trezzano, ha fatto molto bene il suo dovere. “Vercesi ha sempre fatto bene – dichiara Visca- in qualsiasi ruolo, quindi in linea di massima potrebbe giocare lui come terzino”.  Fautario conserverebbe quindi la sua maglia in mediana, con Bruscaglia inizialmente in panchina. Assenti domani Mauri, che ha saltato anche il Trezzano per un leggera lesione al tendine vicino all’anca e Celori, convocato dalla Nazionale Dilettanti Under 17 per il torneo “Roma Caput Mundi”, che si disputerà a Fiuggi. Sembra sempre più imminente  il ritorno in panchina di Farina:”Marco sta sempre meglio e in allenamento dà ottime risposte –afferma Visca- anche se per questo genere di infortuni ci vuole un po’ di tempo. Valuterò se portarlo in panchina per la partita di domani”.

Probabili formazioni di Union Villa Cassano-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
VILLA CASSANO: Palamini;  Cobianchi, Razzari, Gheller, Martignoni;  Berton, Baglio, Berardi; Armentano, Marianovic, Di Dio. All. Barban.
OLTREPOVOGHERA: Gaione; Vercesi, Di Placido, Balestra, Versuraro; Fautario, Balacchi, D’Aniello; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Marseglia di Milano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings