Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 26 Gennaio 2014 16:34

BUSTO GAROLFO - Panigada show, l'OltreVoghe prosegue il cammino

esultanza tnBattuta la Bustese

BUSTO GAROLFO L'OltrepoVoghera brinda alla 15° vittoria stagionale. Lo fa dopo aver rischiato nei primi 2' di andare sotto. Poi la squadra, dopo 10' di letargo iniziale, si è svegliata, ha preso in mano la gara e ha incanalato la strada giusta per arrivare a un successo deciso in gran parte dal marchio di Stefano Panigada.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera soffre l'avvio e rischia di capitolare per due volte nell'arco dei primi 2'. Poi gradatamente si sveglia, inquadra il match, prende le misure a un avversario che aveva iniziato con l'acceleratore pigiato ed è andato in vantaggio con un assolo di Panigada e poi ha raddoppiato su rigore con Di Gennaro, ma penalty propiziato sempre da Panigada. La Bustese ha reclamato un calcio di rigore per spalla di Di Placido si cross di Micheli, ma l'arbitro che ha visto tutto ha fatto proseguire senza troppi dubbi.

Nella ripresa parte ancora forte la Bustese ma è l'OltrepoVoghera che trova in contropiede il 3-1 con Coccu, confezionato da una discesa devastante di Panigada che parte palla al piede dalla propria area di rigore. Arriva poi il gol della bandiera di Mercuri, anche se prima l'OltrepoVoghera aveva sciupato più volte il 4-1. Che arriva ad opera di Panigada che sfrutta un errore del portiere che rinvia male. Poi a tempo scaduto gol del giovane esordiente Viviani che sfrutta una triangolazione con l'altro giovane Pezzotti. Un gol targato 1995 il quinto che chiude definitivamente i conti.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Subito Bustese pericolosa con Romano (1') che stacca sul tempo Mauri e sull'uscita di Gaione calcia sul portiere rossonero in uscita.

Al 2' ancora Romano che sfugge a Mauri, calcia in porta, Gaione respinge, poi ancora l'attaccante che crossa a centro area per Durante, conclusione al volo, deviata da Di Placido in calcio d'angolo.

Prova a reagire l'OltrepoVoghera che fatica a prendere le misure a una Bustese che ha iniziato a mille all'ora. Sinistro di Balacchi (7') da lontano, con palla che termina larga alla destra di Restelli.

Difesa un po' traballante quella dell'OltrepoVoghera che fatica prendere le misure a Romano e Durante, molto mobili e che non danno punti di riferimento.

Al 23' punizione di D'Aniello in area, salta Bruscaglia più di tutti, ma il centrocampista non arriva in tempo ad incornare.

Al 25' OltrepoVoghera in vantaggio (1-0). Panigada riceve palla da un avversario (Pisoni, che fallisce il disimpegno), si invola, entra in area, evita due avversari e sull'uscita di Restelli, mette in diagonale in rete.

Al 26' reclama la concessione del calcio di rigore la Bustese. Traversone in area di Micheli, Di Placido interviene (o meglio gli arriva il pallone addosso) con il corpo (la Bustese sostiene con il braccio). L'arbitro era nei pressi, ha guardato bene e ha fatto subito cenno di proseguire. Non sono mancate comunque le proteste per l'episodio.

Al 37' Di Gennaro pesca Panigada in contropiede. L'attaccante si invola ma viene steso in area da Commisso (capitano) che viene ammonito. Rigore che Di Gennaro trasforma spiazzando Restelli (palla a sinistra, portiere a destra). Si tratta del 17° centro stagionale per l'attaccante del settimo rigore concesso alla squadra rossonera.

Al 40' doppia conclusione della Bustese in area di rigore dell'OltrepoVoghera, ancora Di Placido che con il corpo devìa in angolo.

Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla, o meglio l'OltrepoVoghera guadagna il primo angolo del match, ma sulla traiettoria di Di Gennaro, Di Placido conclude sul fondo. OltrepoVoghera al riposo avanti 2-0, dopo aver rischiato nei primi 2' di andare sotto.


2° TEMPO  

La Bustese comincia ancora in pressing e va al tiro con Casiraghi di destro da fuori, palla sopra la traversa.

Al 5' sinistro da lontano di Balacchi, palla sul fondo.

Al 7' Panigada imbecca Coccu che entra in area a destra, cross corto per Di Gennaro, destro che si alza di poco sopra la traversa.

Al 10' Mercuri apre per Casiraghi che si inserisce in corsa, ma sinistro sbilanciato e ampiamente sul fondo.

Al 14' OltrepoVoghera micidiale in contropiede. Dopo una punizione di Mercuri, ruba palla davanti alla difesa Panigada che fa tutto il campo, apre di destro per Coccu che si invola da solo e sull'uscita di Restelli, mette la sfera nell'angolo più lontano per quello che diventa il 3-0.

Al 18' Di Placido sfiora il quarto gol, ma in area il suo tiro finale, al termine di un'azione con batti e ribatti, è deviato all'ultimo sul fondo.

Al 27' sfiora il quarto gol Coccu. Lo pesca D'Aniello, il tornante destro entra in area ma il suo pallonetto è troppo alto e supera la traversa.

Al 29' assist di Coccu in area per D'Aniello anticipato di un soffio dall'uscita di Restelli che evita quella che poteva essere una deviazione vincente.

Al 29' esordio di Viviani (attaccante classe 1995 prelevato in corso di stagione dal Villalvernia) nell'OltrepoVoghera che rileva Di Gennaro che esce tra gli applausi del pubblico.

Al 34' la Bustese con Mercuri trova la rete della bandiera con Mecuri che risolve in mischia dopo un calcio d'angolo di Casiraghi, sul quale la difesa dell'OltrepoVoghera sembra dormire un po'. (3-1).

L'OltrepoVoghera sembra aver perso un po' di smalto. Ma al 38' sempre con Panigada (protagonista assoluto) trova il quarto gol che chiude a questo punto il match. Rinvia male Restelli, l'attaccante recupera palla, salta l'estremo difensore in uscita e a porta vuota mette in rete. (4-1).

Poi al 39' lascia il posto a Ricci al centro dell'attacco. Ed esce tra i meritatissimi applausi del pubblico.

Gara che sul 4-1 non ha più nulla da dire. Terzo cambio nell'OltrepoVoghera: dentro pezzitti per Bruscaglia (centrocampista per centrocampista).

Al secondo minuto di recupero, i due ragazzi del '95, confezionano il quinto gol per l'OltrepoVoghera. Scambio al limite dell'area di rigore Pezzotti-Viviani, con quest'ultimo che davanti a Restelli non sbaglia per il 5-1 finale.

 

BUSTESE-OLTREPOVOGHERA 1-5
Reti: 25' pt e 38' st Panigada (OV); 38' pt Di Gennaro (rig., OV), 14' st Coccu (OV); 34' st Mercuri (B); 47' st Viviani (OV).
Bustese (4-3-1-2): Restelli; Calizzi, Micheli, Pisoni (1' st Cela), Commisso, Folcia, Taverna, Mercuri, Romano, Casiraghi, Durante (21' st Foschi Francesco). A disp.: Voli, Villacis, Lanzi, Gervasoni, Foschi Nicolò. All. Cavicchia.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Fautario, Celori, Bruscaglia (43' st Pezzotti), Mauri, Di Placido, Coccu, Balacchi, Panigada (39' st Ricci), D'Aniello, Di Gennaro (29' st Viviani). A disp.: Mantovani, Hajrullai, Versuraro, Torti. All. Visca.
Arbitro: Bullari di Brescia (assistenti Salvador di Seregno e Garatti di Crema).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Taverna (B); Folcia (B), Commisso (B), Bruscaglia (OV).
Recupero: 1' pt, 2' st.
Angoli: 4 (B), 2 (OV).
Note: giornata ventilata ma soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 300 circa, con la solita rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings