Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 15 Maggio 2013 09:45

PONTECURONE - Summer Camp, calciatori si diventa...

giacomotti cuccunato tnIniziativa dell'ex rossonero Giacomotti

PONTECURONE Divertirsi e imparare. E' questo lo slogan che accompagnerà il “Summer Camp” curato da Massimo Giacomotti, allenatore con importanti trascorsi in Serie D, in particolare alla guida del Voghera, ma anche tra i professionisti come collaboratore di Claudio Gabetta.

 

 

 

 

L'iniziativa è dedicata ai giovani calciatori nati tra il 1997 e il 2006 e sarà suddivisa in 4 settimane, comprese tra il 17 giugno e il 13 luglio. La location scelta è quella del centro sportivo “Al Ponte” di Pontecurone. Proprio mister Giacomotti presenta il summer camp: “E' un'idea maturata girando nei vari posti in cui sono stato come allenatore, qui dalle nostre parti mancava una proposta di questo tipo dedicata ai più giovani, allora grazie agli amici del centro sportivo di Pontecurone, abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa. A Pontecurone abbiamo tutte le strutturefoto summer camp adatte a questo tipo di campus,  tra campi in erba naturale e in sintetico , senza dimenticare i campi al coperto  e di diverse dimensioni, in modo da soddisfare le esigenze delle varie fasce d'età”.


In questo camp i ragazzi potranno apprendere i fondamentali del gioco del calcio e conoscere il mondo del pallone in tutte le sue sfaccettature:”Avremo in programma due allenamenti al giorno e andremo a toccare tutte le tematiche del calcio, dalla tattica alla tecnica, passando per l'aspetto fisico e quello psicologico, senza trascurare l'educazione e il rispetto delle regole che sono fondamentali in un gruppo. In base all'età dei ragazzi proporremo delle esercitazioni differenti e alla base di tutto ci sarà il divertirsi e lo stare insieme. L'obiettivo che ci poniamo è quello di dare un'infarinatura ai ragazzi che parteciperanno al nostro camp, insegnando loro i rudimenti del gioco del calcio”.  Ad accompagnare mister Giacomotti in questa iniziativa ci sarà Valentino Cuccunato, stimato allenatore dei portieri , sia in ambito di prima squadra, che a livello giovanile, che seguirà da vicino i giovani “numeri uno”. Simone Sabbadin si occuperà invece della preparazione atletica. Sabato 25 maggio è in programma un open day nella struttura di Pontecurone, dove tutti coloro che sono interessati potranno conoscere lo staff e avere un'idea di come si svolgerà il camp. Per ulteriori informazioni si può contattare Massimo al 333 3470230 o il centro sportivo “Al Ponte” al numero 0131 886940.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings