Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 13 Aprile 2013 14:44

VOGHERA - Arriva il Mezzocorona, outsider che può far male

Squalificato Cotroneo, c'è Venantinidavide venantini

VOGHERA Il divario tecnico tra le due squadre lascerebbe pensare ad una partita piuttosto semplice, ma a questo punto della stagione sono determinanti le motivazioni e pigiando questo tasto, ecco che  il gap tra Voghera e Mezzocorona si assottiglia parecchio.

 

CHI NON HA VOGLIA STIA A CASA - I rossoneri, però, vengono da un punto nelle ultime quattro gare, caratterizzate da tre sconfitte, e domani cercheranno di invertire questo trend, anche per acquisire maggiori certezze in chiave playoff. “Chi fa questo sport deve tirare fuori qualcosa che ha dentro sotto l'aspetto mentale, altrimenti è meglio che stia a casa sul divano alla domenica” con queste parole Davide Venantini, vice allenatore rossonero,  sintetizza bene i contenuti temperamentali che si aspetta dalla Voghe domani. Toccherà a lui guidare la squadra dalla panchina, considerata la squalifica di tre giornate inflitta a mister Cotroneo dal giudice sportivo dopo la baruffa finale di Seregno. Una punizione apparsa piuttosto eccessiva, proprio Venantini torna sull'episodio: “La squalifica di tre turni  la trovo assolutamente ingiustificata. C'è stato un malinteso tra le due panchine, una frase che è stata riportata male all'allenatore del Seregno, che poi a fine gara si è rivolto verso Rocco chiedendogli spiegazioni. Il nostro mister è stato spinto a terra, ma non ha reagito e non è entrato in contatto con nessuno, motivo per cui la punizione mi pare fuori luogo”.


CAPI TORNA DAL ‘1 - Domani la Voghe presenterà qualche novità di formazione, anche se non ci saranno stravolgimenti clamorosi:”Nessuna rivoluzione copernicana, solo qualche aggiustamento dopo le ultime partite non soddisfacenti”. Venantini non si sbilancia sulle scelte di formazione, ma dovrebbe tornare dal 1' Capi, seppur reduce dalla frattura del setto nasale nel match casalingo con il Mapello. Ancora indisponibile Priolo, che sta seguendo una terapia per guarire dalla pubalgia. Nella lista degli assenti ci sono anche D'Errico e Catenacci. Di fronte il Voghera troverà un Mezzocorona rinfrancato da due successi consecutivi e bisognoso di punti per agganciare il treno dei playout. Attualmente la formazione trentina occupa il quart'ultimo posto con 28 punti.


Probabili formazioni di Vohera-Mezzocorona, domani alle 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Micheloni; Coccu, Buonocunto, Alessandro; Zirilli. All. Venantini (Cotroneo squalificato)
MEZZOCORONA: Bonomi; Allegretti, Balleello, Ciminà, Pisetta; Tait, Loiodice; Ciaghi, Caraccio, Timpone; Paganelli. All. Orsini.
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings