Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 07 Aprile 2013 18:48

SEREGNO - Voghe sconfitta e alla fine scoppia la rissa

rocco cotroneo tnSegna Zirilli ma vince il Seregno

VOGHERA Prosegue il momento-no della Voghe, che finisce ko contro un motivato Seregno e rimedia così la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

La voglia di salvezza dei brianzoli prevale su una Voghe apparsa anche oggi scarica mentalmente, anche se, per quanto prodotto nella ripresa, i rossoneri avrebbero meritato quantomeno il pareggio.
Ha deciso la gara un rigore concesso a inizio secondo tempo per il Seregno che ha permesso ai brianzoli di portarsi sul 2-1. Dopo aver incassato la rete in apertura di ripresa, il Voghera ha stazionato stabilmente nella metacampo avversaria, andando vicino più volte al pari. Ad aumentare il rammarico dei rossoneri, anche l'errore dal dischetto di Zirilli in avvio di gara, con l'ex Maggioni che ha ipnotizzato il centravanti rossonero dagli undici metri. A fine gara si sono surriscaldati gli animi, con una gazzarra successiva al fischio finale che ha coinvolto diversi protagonisti da  ambo le parti culminata con le espulsione di mister Cotroneo per il Voghera e del giocatore Mureno nella sponda Seregno.  


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO


La partita si potrebbe subito mettere in discesa per i rossoneri. Alessandro verticalizza per Zirilli, che finisce a terra dopo un contatto con l'ex rossonero Grassi. Il centrale difensivo ex Voghe viene colto in flagrante dal direttore di gara. L'arbitro concede il rigore tra le proteste dei brianzoli. Dal dischetto si presenta Zirilli, che ha il torto di calciare troppo debolmente e trova sulla sua strada Maggioni che respinge e conferma la sua fama di pararigori, visto che non si tratta della sua prima prodezza su rigori avversari. Qualche settimana fa disse di no anche a Salandra in coda a Pontisola-Seregno, salvando la porta brianzola e preservando l'1-1 finale. Sul corner che ne scaturisce, Ronchetti si esibisce in una sforbiciata ben parata da Maggioni.

Dal possibile vantaggio dei rossoneri, si passa all'1-0 Seregno come spesso succede nel calcio quando chi sbaglia viene punito. Incursione di Comi dalla sinistra, che approfitta di un buco di Guobadia, Ronchetti si scansa per paura di causare un rigore, e il numero sette ospite con un tiro non irresistibile batte Gava da posizione defilata sulla sinistra.

La reazione rossonera è immediata e si concretizza al 23' quando Alessandro con un ottimo spunto sulla sinistra, serve al centro Zirilli, che gira al volo di esterno destro e trafigge Maggioni da distanza ravvicinata.

Al 26' gol annullato al Seregno per un fuorigioco di Di Lauri, pescato in off side dopo una torre aerea di un compagno.

Il Voghera è vivo e lo dimostra al 40'.  Azione personale di Buonocunto, chiusa con un destri insidioso dal limite dell'area, Maggioni è attento e devia in tuffo.

CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


La ripresa si apre col Seregno in avanti. Dopo pochi istanti dall'avvio del secondo tempo, Pollarolo chiude molto sventando una possibile palla gol per Giangaspero. Al 4' ecco l'episodio che sposta la gara sui binari del Seregno. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Guobadia stende Comi in possesso palla e in una zona innocua dell'area di rigore. Grave ingenuità del terzino nigeriano che il Voghera paga a caro prezzo. Dal dischetto si presenta proprio Comi, che spiazza Gava e realizza cosi la sua doppietta personale. Da questo punto si assiste ad un lungo monologo dei rossoneri, che difettano però di cattiveria e precisione al momento di finalizzare.

Al 14' ottima trama in verticale della Voghe. Alessandro innesca Buonocunto sulla sinistra, l'ex Rimini offre un pallone d'oro a centro area per Coccu, che tutto solo, non calcia di prima, ma cincischia e favorisce il ritorno dei difensori di casa, che lo costringono ad uscire dall'area.

Al 16' capita a Corteggiano  la palla del possibile pari. Alessandro dalla sinistra appoggia un pallone invitante per il laterale argentino, che spara a colpo sicuro da ottima posizione, ma il suo tiro viene ribattuto dalla schiena di Viganò, con Maggioni fuori causa.

Il Voghera preme con decisione. Al 26' corner corto di Buonocunto che cede la sfera ad Alessandro, destro secco del talento romano da posizione defilata sulla sinistra, Maggioni si oppone, poi De Angelis dall'area piccola prova a ribadire in rete, ma in precario equilibrio spedisce a lato.

L'ex rossonero Maggioni si ripete al 32' su una cannonata dai venti metri di Bozzini, dopo un corner di Alessandro, respingendo di pugno.

Gli assalti del Voghera si rivelano vani e al 45' in contropiede il Seregno avrebbe anche la possibilità di calare il tris, ma Gava replica di piede ad un tiro ravvicinato di Di Lauri.


LE INTERVISTE DI FINE GARA

A fine gara mister Cotroneo è amareggiato per il risultato, ma a livello di prestazione elogia la squadra:”Sul piano della voglia e dell'impegno i ragazzi hanno risposto bene, abbiamo creato tantissimo e non meritavamo assolutamente di perdere, oggi credo che Maggioni  sia stato il migliore in campo. Dispiace che regaliamo sempre qualcosa ai nostri avversari, come avvenuto negli episodi dei due gol del Seregno”. Il tecnico calabrese ricostruisce poi la dinamica del parapiglia di fine gara:”Mentre stavamo rientrando negli spogliato, il loro mister è venuto ad urlarmi :”Ci vuole più rispetto” ed io sinceramente non avevo capito cosa intendesse. Mi ha spiegato che aveva sentito una frase da parte mia offensiva, verso la  sua squadra , ma in realtà non era riferita ai nostri avversari, bensi' a noi, che anche oggi abbiamo fatto dei pasticci clamorosi. Tutto comunque è finito sul campo”. Mister Cotroneo guarda poi avanti alle restanti partite:”Dobbiamo restare li sul pezzo e finire nel migliore dei modi, evitando di commettere certe ingenuità che ci costano sempre care e cercando di finalizzare meglio le occasioni che creiamo”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SEREGNO-VOGHERA 2-1
SEREGNO: Maggioni; Buonanno, Viganò , Grassi, Mureno; Demasi (28' st Mercorillo), Pedrocchi (18' st Pellegata), Di Lauri; Ferrè (13' st Malaspina), Comi; Giangaspero. (Maino, Marano, Ferrario, Barbieri). All. Aquilante.
VOGHERA: Gava; Guobadia (28' st Bozzini), Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Micheloni, Buonocunto,  Orlandini (40' st Putignano); Coccu (19' st De Angelis), Zirilli, Alessandro. (La Gorga, Catenacci, Longo, Yessofou). All. Cotroneo.
ARBITRO: Calogiuri di Lecce.
RETI: pt 10' Comi , 23' Zirilli; st 4' Comi (rigore).
NOTE: recupero 2' e 4'. Espulsi a fine gara Cotroneo e Mureno. Ammoniti: Demasi, Viganò, Buonocunto. Corner 8-7 per il Seregno.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings