Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 29 Marzo 2013 09:04

LE PAGELLE DI VOGHERA - MAPELLO BONATE by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnRossoneri tutti oltre il 6

VOGHERA Buona la prova di tutti i giocatori rossoneri, che nonostante il pareggio casalingo hanno comunque fatto dimenticare la brutta figura rimediata a Trento. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - MAPELLO BONATE

 

GAVA 6: Chiude bene lo specchio sulla conclusione velenosa di Russo. Qualche titubanza nelle uscite, sul gol è stato bravo Russo con tocco delicato a beffarlo.

GUOBADIA 6: primi minuti di smarrimento sulla corsia, con gli urlacci di Cotroneo a fare da colonna sonora per i presenti al Comunale. Col passare dei minuti acquista maggior sicurezza e dalla sua parte, tiene la serranda abbassata.

RONCHETTI 6,5: di sciabola o di fioretto, chiude qualsiasi varco agli attaccanti ospiti. Non è raro vederlo impostare dalla difesa , in virtù delle sue doti tecniche più che discrete.

CORTEGGIANO 6: anche da centrale non si fa disprezzare. In tandem con Ronchetti si divide nel togliere ossigeno all'unico riferimento offensivo Russo , che va in gol su uno dei rari buchi che si aprono centralmente nella difesa rossonera. Finisce poi da terzino e arriva sul fondo un paio di volte, anche se i cross non sono perfetti.

LONGO 6: tornava titolare dopo parecchio tempo e non sfigura, anche se il brevilineo Mauri lo mette spesso alle corde. Nella sua gara da ricordare anche un taglio di campo per Zirilli nella prima frazione , a denotare le sue qualità balistiche col mancino. 34' st POLLAROLO S.V.

CAPI 6: un altro di quelli che ha bisogno di rifiatare. Il suo impegno è sempre totale e la dedizione alla causa encomiabile, ma le pile sono un po' scariche. E' lui che perde palla sull'azione del gol ospite.

BUONOCUNTO 6,5: è  la mente pensante della Voghe. Unisce classe e concretezza nelle giocate come pochi altri in questa categoria. E' sempre lui quello che accende la luce, con diversi slalom palla al piede che riscuotono i consensi del pubblico di fede rossonera.

ORLANDINI 6,5: la sorpresa che in pochi si aspettavano. Parte titolare e ripaga la fiducia del mister con una prova a tutta energia e voglia. Anche col pallone tra i piedi, si dimostra razionale e preciso. Positivo. 13' st MICHELONI 6: a differenza di Orlandini, privilegia la fase di costruzione e si segnala per un paio di aperture al millimetro. I ritmi del suo calcio però non sono vertiginosi.

COCCU 6: dalla polvere all'altare in pochi minuti. Nell'azione tambureggiante dei rossoneri , la chance più ghiotta la getta al vento lui, sparando alto da pochi passi. Poi si redime con un tocco di interno destro, su invito di Zirilli,  che battezza bene l'angolino. Per il resto, tanta buona volontà che non sempre va di pari passo con l'efficacia nelle giocate 45' st BUSCAGLIA S.V.

ZIRILLI 6,5: punto di riferimento costante e sempre prezioso per la Voghe. L'assist con cui imbuca per Coccu è un pezzo di bravura e di altruismo. Sotto porta non è letale come altre volte, ma il suo impatto benefico per la squadra va ben oltre i gol.

ALESSANDRO 6,5: creatività e sacrificio. Si esibisce nei consueti spunti in rapidità che mandano in tilt gli avversari e non disdegna un costante aiuto in ripiegamento. Sfortunato sulla traversa.
 
ALL. COTRONEO 6,5: la brutta figura di Trento è alle spalle. Oggi la Voghe ha lottato e , a tratti, espresso anche buone trame di gioco contro un avversario di tutto rispetto (il Mapello è l'unica squadra che ha vinto a Crema, giusto per citare una statistica). La situazione societaria che sta vivendo la Voghe certamente non aiuta a trasmettere serenità e le energie mentali stanno scemando, motivo per cui il suo lavoro è tutt'altro che semplice.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings