Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 27 Marzo 2013 15:52

VOGHERA - Basta figuracce, pensate solo a giocare

rocco cotroneo tnDomani arriva il Mapello

VOGHERA “Certe figuracce come Trento non voglio che si ripetano più”. Mister Cotroneo non ha ancora digerito la pessima prestazione della squadra rossonera di domenica scorsa e lancia un chiaro monito alla truppa.

 

 

 

LE MOTIVAZIONI NON DEVONO MANCARE - Già da ieri, giorno della ripresa degli allenamenti, il tecnico calabrese ha parlato in termini chiarissimi alla squadra, chiedendo una reazione d'orgoglio dopo le due sconfitte di fila, ma in particolare dopo la caduta preoccupante di Trento. “Nel primo tempo abbiamo fatto una partita decente , poi hanno preso il sopravvento i nostri avversari, in virtù di motivazioni superiori. Come dico spesso, non conta la classifica o il tasso tecnico superiore sulla carta, in campo vince chi ha più voglia e determinazione e noi a Trento eravamo scarichi sotto questo punto di vista”. Nell'immediato dopo gara di Trento nello spogliatoio rossonero c'è stato un confronto vivace tra i giocatori e uno dei senatori del gruppo, Zirilli, ha chiesto a gran voce in questi giorni , voglia e impegno,  da qui alla fine. Messaggio condiviso pienamente da mister Cotroneo:”Io voglio arrivare secondo , ora abbiamo due punti di distacco dalla coppia Pontisola-Olginatese (anche se al Pontisola dovrebbero essere attribuiti i tre punti a tavolino in merito alla gara Pontisola-Trento dove i trentini impiegarono un giocatore tesserato fuori dai tempi consentiti, ndr) ma consideriamo anche che il Pontisola dovrà venire a giocare qui alla penultima. Da parte mia c'è voglia di reagire dopo le due sconfitte consecutive e credo che anche i ragazzi siano animati dalla voglia di riscatto, poi la verifica l'avremo domani sul campo”. Il tecnico rossonero che liquida con un “pensiamo solo al campo” qualsiasi domanda sulle questioni societarie, dovrà fare i conti con diverse defezioni anche domani nel match casalingo con il Mapello. Quasi certamente si arrenderà alla pubalgia capitan Priolo, che in queste settimane è sceso in campo  in condizioni assai precarie. Niente da fare nemmeno per De Angelis, sempre alle prese con un dolore alla spalla. Desta qualche patema anche la caviglia di Alessandro, colpita questa mattina nel corso della rifinitura allo stadio Parisi , in un contrasto con Capi. Domani verranno valutate le condizioni del talentuoso attaccante romano. Tra gli indisponibili ci sono anche D'Errico e Catenacci, che si sottoporrà  ad un intervento al menisco. Il Mapello, reduce da un roboante 6-1 casalingo rifilato al St Georgen,  ha 45 punti in classifica , bottino che lo tiene ben lontano dalla palude della zona retrocessione ed è presumibile che verrà a Voghera a giocarsela a viso aperto, con una certa spensieratezza:”E' una squadra che gioca a calcio e non credo che si chiuderà come hanno fatto altre formazioni viste qui” dichiara mister Cotroneo.

Probabili formazioni di Voghera-Mapello Bonate, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Coccu, Zirilli, Alessandro. All. Cotroneo.
MAPELLOBONATE: Invernizzi; Ferrari, Gritti, A. Mazzoleni, Paganelli; Verzeletti, Pedrocca, Mauri; Sorti, Russo, Diop. All. Bolis.
ARBITRO: Arcangelo Vingo di Pisa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings