Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 21 Marzo 2013 09:29

VOGHERA - Un vogherese all'Arsenal, inizia l'avventura

giorgio_carmignani_tnVia ai "Mini Camp"


VOGHERA Entra nel vivo il progetto Arsenal Soccer School. Giorgio Carmignani, responsabile per le province di Pavia, Alessandria e Piacenza, presenta le prossime iniziative in programma targate Arsenal.

 

 

 

 

IMPARARE LA FILOSOFIA DEL “GUNNERS” - Giovedi 28 e venerdi 29 marzo nella location di Pontecurone si terranno due giorni di mini camp in cui verrà diffuso il modello calcistico dei Gunners londinesi. “Abbiamo già 20 iscritti per la due giorni di Pontecurone, ma fino a metà della prossima settimana possiamo accogliere altri ragazzi, ricordiamo che sono ammessi ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni e possono partecipare tranquillamente calciatori che sono tesserati con altre società” spiega Giorgio Carmignani. Chi volesse maggiori informazioni  può contattare Giorgio al 340 8210875. All'interno di questi camp caratterizzati dal marchio della prestigiosa londinese, si potrà apprendere la filosofia calcistica tipica dell'Arsenal , con le linee guida dettate da Arsene Wenger ,allenatore dell'Arsenal,  ovviamente rapportate ed adeguate all'età dei partecipanti alla scuola calcio.


ATTENZIONE A OGNI SINGOLO GIOCATORE - “Il bello è proprio questo -spiega Carmignani- dal '95, anno di nascita delle Arsenal Soccer School, viene diffuso il modello calcistico dell'Arsenal e i responsabili delle scuole , dopo che hanno ottenuto l'abilitazione con appositi corsi, sono chiamati a esporre questo modo di fare calcio, che non ha nulla a che vedere con quello che i ragazzi imparano in una tradizionale scuola calcio italiano.  Il nostro è un training individuale e ci occupiamo del perfezionamento del singolo giocatore o giocatrice, sotto tutti gli aspetti: posturale, coordinativo, fisico , tecnico e tattico. A differenza delle altre società, noi non prendiamo parte ad un campionato e questo ci permette di seguire da vicino i progressi dei ragazzi”.


UNO STAFF DI PROFESSIONISTI - Carmignani , già allenatore di Casale e Derthona, è coadiuvato in questa avventura da professionisti qualificati che operano da tanti anni nel mondo del calcio, come preparatori atletici, allenatori dei portieri e fisioterapisti. In queste settimane , Carmignani ha presentato il progetto delle Arsenal Soccer School nelle scuole elementari e medie di Retorbido, Rivanazzano Terme e Godiasco Salice Terme. “Abbiamo diffuso la filosofia calcistica dell'Arsenal, certamente innovativa rispetto alla mentalità che abbiamo noi a livello locale e nella palestra della scuola di Rivanazzano, abbiamo fatto anche  una piccola dimostrazione pratica di quello che poi andremo a fare sul campo”.  L'Arsenal Soccer School si pone anche come possibile riferimento per le società calcistiche e in questo senso Carmignani ha già ricevuto proposte di collaborazione. “Con le società andiamo a proporre un progetto denominato “In Season Training”. Nell'arco di una stagione calcistica , cureremo due allenamenti a settimana con i nostri metodi e mese per mese stileremo dei programmi specifici per le varie squadre giovanili. Ci tengo a precisare che lo società non devono assolutamente spaventarsi, il nostro lavoro va a integrare quello che fanno abitualmente gli allenatori dei vari club e con noi i ragazzi possono soltanto migliorare. I ragazzi restano tesserati con le rispettive società e non vogliamo assolutamente portare via dei giovani calciatori, la nostra missione è soltanto quella di migliorare le loro qualità con un tipo di lavoro innovativo e certificato da un brand autorevole e prestigioso come quello dell'Arsenal”.  Dopo la due giorni di Pontecurone, l'Arsenal Soccer School tornerà protagonista nel nostro territorio lunedi 8 aprile con l'Open Day al “De Martino” di Salice Terme, due ore di lezione gratuita dalle 17.30 alle 19.30. Chi fosse intenzionato a  partecipare,  può contattare il responsabile Carmignani.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings