Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 26 Agosto 2012 19:01

LE PAGELLE DI VOGHERA - TREZZANO By Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnUn centrocampo da lustrarsi gli occhi


VOGHERA Difficile trovare il migliore in campo in questa Voghe perfetta. Alla prima al Parisi incanta però la coppia di centrocampo Buonocunto - Bottiglieri. Zirilli festeggia il ritorno il rossonero con una doppietta.

 

 

 

LE PAGELLE DEL QUAGLIO

 

GAVA 6: esordio da spettatore non pagante. Il Trezzano la vede col binocolo la porta rossonera, un paio di buone uscite e un'unica titubanza quando decide di  abbandonare i pali e  di affrontare Luongo: tentennamento che comunque non genera guai.

CATENACCI 6: diligente sulla corsia di destra, deve riprendere confidenza col manto erboso dopo una stagione vissuta in infermeria per  la rottura del crociato a Casale ed è normale che non sia ancora a pieno regime. Scala al centro accanto a Ronchetti nel finale quando mister Scarnecchia toglie Pollarolo e dimostra cosi una certa duttilità. Prezioso il suo salvataggio sulla conclusione di Luongo a fine primo tempo. Debutto bis in rossonero con fascia di capitano al braccio in assenza di Priolo.

RONCHETTI 7: senza capitan Priolo tocca a lui guidare la difesa, dettare i movimenti e infondere sicurezza al reparto. Lo fa con bravura e decisione e si segnala  anche per due piedi molto educati  che gli permettono di avviare l'azione  da dietro. Unica stonatura di giornata il tackle un po' troppo energico che gli costa l'ammonizione.

POLLAROLO 6,5: l'unico neo è un disimpegno troppo superficiale che ha innescato un pericolo per la difesa rossonera. Il resto della gara è un mix di concentrazione e applicazione in marcatura, un classe '93 da seguire e dà la sensazione di essere affidabile. 28' st CASTELLI S.V.

VARGAS 6: difensivamente deve crescere e parecchio. Mister Scarnecchia dovrà lavorare molto su questo ragazzino del '94, sia sui movimenti individuali che  su quelli di reparto. A volte non è sempre allineato e ben disposto. Il gol di oggi è molto casuale, ma contribuirà ad alzargli il morale.

D'ERRICO 6: Quantità e sostanza al servizio della mediana rossonera, in mezzo a tanti architetti e pittori, risulta  fondamentale anche  chi si smazza il lavoro sporco e di interdizione. Esce zoppicando. 14' st YESSOOFOU 6: già nel precampionato, aveva mostrato doti di corsa e atletismo fuori dal comune, anche oggi conferma la buona impressione sul suo conto.

BUONOCUNTO 7,5: è il centro di gravità della nuova Voghe, molto, se non tutto passa da lui. Geometrie, tocchi eleganti, cambi di gioco, fraseggi nello stretto, il giocatore che ogni allenatore vorrebbe. Alla qualità indiscutibile, ci aggiunge una notevole quantità. Peccato per il palo che gli nega il suo battesimo con il gol in rossonero. Ma è un piacere vederlo all'opera.

CORTEGGIANO 7,5: corsa costante, fisicità  e molteplici inserimenti nell'area avversaria, acquisto azzeccatissimo. La sua prima in rossonero suscita consensi unanimi e viene impreziosita da un gol da opportunista. L'impressione è che sarà molto utile, in diverse zone del campo.

BOTTIGLIERI 7,5: ogni tocco di palla è poesia pura. Elegante nelle movenze ed estremamente concreto quando può inventare calcio sulla trequarti. Alla prima occasione fa centro, poi offre a Zirilli due assist luccicanti, che Ziro capitalizza a dovere in nome della vecchia intesa nata a Savona. IL Cigno incanta già alla prima.

ZIRILLI 7,5: certo , la doppietta da bomber vero, quelli che hanno il pedigree da uomini d'area, ma sarebbe riduttivo parlare solo dei gol. C'è il movimento per la squadra, i palloni lavorati con cura e una straordinaria abilità nel gioco aereo. Poi davanti alla porta, ci sa fare molto bene, ma questo si sapeva già. 21' TROIANO S.V.

MAGNONI 6,5: non c'è nel tabellino dei marcatori ed è una notizia in effetti, ma anche lui lascia il segno. L'assist a Bottiglieri per il gol che apre il match e diversi spunti da sottolineare, anche se non portano al gol. C'è anche da considerare che ha avuto qualche intoppo in fase di preparazione e non può essere al top. Quando arriveranno la brillantezza e l'esplosività, ci godremo il Miguel di sempre.

ALL. SCARNECCHIA 7: si parte con una “manita”  e già questo è molto significativo. Si vede già una Voghe che ragione e si muove da squadra, sia in fase di possesso che quando la palla ce l'hanno gli altri. Poi se alla qualità, che abbonda in questo gruppo , si unisce l'abnegazione e lo spirito di sacrificio da parte di tutti, ci sarà da divertirsi...

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings