Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 23 Agosto 2012 12:08

VOGHERA - Cari Top Player, adesso vi faccio correre...

Troiano: "Qualità si, ma ci vuole sacrificio"donato_troiano_tn


VOGHERA Domenica si comincia a fare sul serio, con il Voghera che ospita il Trezzano per la gara secca di Coppa Italia. Dal 2 settembre scatterà invece il campionato con la trasferta di Darfo. A pochi giorni dal via ufficiale della stagione, il dg rossonero Troiano presenta la nuova Voghe, “la più forte della sua gestione” e chiama a raccolta gli appassionati vogheresi per un'annata che si preannuncia entusiasmante.

 

 

 

 

QUANTO PENARE PER BOTTIGLIERI… - Il mercato della Voghe ha convinto tutti per la qualità dei nuovi acquisti e anche la più estenuante delle trattative, quella relativa ad Andres Bottiglieri, è andata a buon fine dopo mesi di attesa. Il dg rossonero si sofferma sulla campagna  di rafforzamento, partendo proprio dalla telenovela Bottiglieri: “Devo confessare che anche il mister a un certo punto era arrabbiato per questa trattativa che andava per le lunghe e credo che chiunque al posto mio, si sarebbe orientato su un altro obiettivo. Alla fine la mia perseveranza  e la mia determinazione sono state premiate. Non mi piace e non sarebbe giusto indicare un colpo da copertina o quello che mi ha gratificato di più, abbiamo acquistato tanti giocatori di qualità eccelsa e siamo estremamente contenti della squadra costruita. Arriveranno ancora due giovani del '93, un esterno difensivo e una punta”. Come definizione, potremmo  coniare lo slogan   “Voghe dai piedi buoni” vista la presenza di parecchi “fini dicitori” nello scacchiere di mister Scarnecchia: “Quest'anno il filo conduttore della squadra sarà la qualità e con questa prerogativa andremo a sopperire ad altre eventuali carenze -spiega Troiano. L'ho detto ai ragazzi: il motto sarà correre, correre , ma correre bene, ovvero stare in campo nel modo giusto e occupare bene gli spazi, in modo da essere sempre compatti e con le distanze giuste. Quello che poi voglio dai ragazzi è la stessa mentalità in ogni partita: ho fatto quest'esempio, sia che si giochi a Miradolo Terme, sia che si giochi a San Siro voglio la stessa concentrazione e determinazione , è quello il salto di qualità che dobbiamo fare”.


SPENDERE MENO E MEGLIO - La soddisfazione dell'uomo forte di via Facchinetti nasce da un'altra considerazione, il risparmio nel budget utilizzato per l'allestimento della squadra rispetto alla passata stagione: “Quando si coniugano investimenti e competenza c'è sempre una soddisfazione speciale, l'anno scorso eravamo reduci da un secondo posto e da una stagione esaltante, quindi avevamo deciso di confermare tanti protagonisti della passata stagione. Oggi siamo in 20 in rosa , con il giovane Putignano, un ragazzo del '95 molto promettente, devo dire che anche i giocatori hanno compreso benissimo il momento di recessione generale dell'economia e hanno ridimensionato le loro pretese. Questo risparmio del 20 % nel budget, è chiaro che potrebbe consentirci un ulteriore innesto più avanti, se dovessimo riscontrare la necessità”.  


ORA TOCCA AI TIFOSI - Ora la società rossonera si attende una decisa risposta da parte della tifoseria e della città in tema di abbonamenti e presenze allo stadio:”Noi faremo tutto il possibile e anche di più per centrare gli obiettivi, ai tifosi voglio dire che un'annata storta può capitare, ma noi l'impegno ce l'abbiamo messo sempre. E' normale che ci aspettiamo una grande risposta di calore e di passione perchè la gente può darci un grande sostegno soprattutto quando ci saranno dei momenti di difficoltà. Anche il Real Madrid e il Barcellona nell'arco di una stagione attraversano delle fasi di appannamento, fa parte del calcio, e proprio in quei frangenti, mi piacerebbe vedere l'attaccamento alla maglia e la partecipazione del pubblico. Nel calcio può capitare di perdere, ma è bello cadere e poi rialzarsi subito, con l'aiuto dei propri tifosi”. Tra le avversarie della Voghe per la caccia al primo posto, spiccano Pro Sesto e Pergolettese:”Certamente la Pro Sesto ha costruito una signora squadra e la Pergolettese dopo la fusione è intenzionata a far bene, senza dimenticare le bergamasche che tradizionalmente sono toste, ma io quest'anno punto sul Voghera” conclude un fiducioso Troiano.


CAMPAGNA ABBONAMENTI AL VIA - Ecco intanto i prezzi della campagna abbonamenti partita da pochi giorni.  TRIBUNA VIP: 200 EURO. TRIBUNA ROSSA : 160 EURO. RIDOTTO : 130. TRIBUNA VERDE: 120 EURO. RIDOTTO: 100. CURVA: 60 EURO. RIDOTTO : 40. Per ridotto si intende gli over 65, le donne e i ragazzi dai 14 ai 16 anni. I ragazzi fino ai 14 anni hanno diritto all'ingresso gratuito allo stadio, se accompagnati da un adulto. Ricordiamo che l'abbonamento vale per 17 partite, per le due gare non comprese, la società si riserva di indire due “giornate rossonere”. E' possibile sottoscrivere la tessera di abbonamento annuale  recandosi presso la  sede di via Facchinetti dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 18. Ricordiamo inoltre che per i tifosi della curva rossonera  è stato ufficialmente ripristinato il vecchio ingresso dal lato piscina.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings