Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 30 Luglio 2012 19:30

VOGHERA - Una doppia B per sognare la serie C

ivan_buonocunto_tnPreso Buonocunto, arriva anche Bottiglieri


VOGHERA La doppia B infiamma le fantasie dei tifosi vogheresi. Il lunedi si tinge di rossonero, con una doppia operazione che consegna al Voghera il legittimo ruolo di regina del mercato della D. Partiamo dall'acquisto ufficiale, concluso nella giornata di oggi.

 

 

 

BUONOCUNTO, RICORDO NEI PLAYOFF - Ivan Buonocunto, centrocampista campano classe '86 reduce da due stagioni da primattore con la maglia del Rimini, si può considerare un giocatore del Voghera. Nella doppia sfida delle semifinali playoff 2010-11, fu grande protagonista specialmente nella gara d'andata al “Romeo Neri”, con il Rimini che si impose per 4-1 e il giocatore campano siglò una rete da applausi: pallonetto morbidissimo a freddare Bonassi. “Con Buonocunto abbiamo chiuso – racconta il dg Troiano – oggi abbiamo definito gli ultimi dettagli e da domani sarà in ritiro col resto del gruppo”.  Prima di Rimini, cinque  stagioni di C2 per il centrocampista napoletano di nascita, un anno con la Nocerina, poi 2 con il Prato e altre due con l'Itala San Marco, prima della felice esperienza in Romagna:”Con Ivan ho parlato e mi ha detto che può agire tranquillamente davanti alla difesa, proprio li' ha iniziato la carriera, poi ha fatto anche altri ruoli, come il trequartista e l'esterno d'attacco, ma originariamente era un regista basso e la nostra idea è di impiegarlo li, poi chiaramente sarà il mister a trovare la collocazione migliore. I campionati si vincono con la rosa ampia e noi ci stiamo attrezzando per questo”. Buonocunto c'è, ma non è l'unica gustosa novità della giornata rossonera.


BOTTIGLIERI, CI SIAMO - Un paio d'ore fa il dg Troiano era a colloquio con l'altro grande obiettivo del mercato Voghe, ovvero Andres Bottiglieri, inseguito a lungo e proprio quando la trattativa sembrava essersi arenata, ecco il colpo di scena:”Ho bevuto una caipirinha con Andres questa sera -spiega un entusiasta Troiano- e gli ho spiegato che lui sarebbe il benvenuto a Voghera, dove tutti lo vogliamo. Lui sta ancora coltivando il sogno di andare in una squadra di C, attualmente si sta allenando con i senza contratto dell'Equipe Lombardia e mercoledi disputerà un triangolare con Atalanta e Lumezzane, dopo di che prenderà una decisione, ma son convinto che ci siano ottime probabilità che da giovedi possa unirsi con i suoi nuovi compagni del Voghera. Lui ha detto che al 70 % giocherà nel Voghera, io mi sento di alzare questa percentuale, perchè gli abbiamo illustrato i nostri programmi e l'ho visto molto motivato all'idea di far parte di una squadra cosi forte. Bottiglieri potrebbe giostrare in una posizione più avanzata, ma a quel punto il rompicapo di chi impiegare e  di come utilizzarlo tatticamente, toccherebbe a mister Scarnecchia, io credo di aver già fatto abbastanza , ora mi prendo un po' di riposo”. Un po' di riposo relativo però, infatti il mercato del Voghera regalerà ancora qualche botto:”Prenderemo ancora una punta e ci guarderemo intorno per inserire ancora qualche giovane”.  A questo punto con la doppia B a impreziosire il centorcampo rossonero, sfumerebbe l'ipotesi Montingelli.  Una nota informativa sul ritiro dei rossoneri: da mercoledi la squadra si allenerà al “De Martino” di Salice Terme.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings