Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 18 Luglio 2012 18:59

VOGHERA - Filippo Catenacci torna in rossonero

filippo_catenacci_tnAcquisto formalizzato questa mattina


VOGHERA Nella  nuova Voghe di mister Scarnecchia,  c'è un terzo cavallo di ritorno, dopo Magnoni e Zirilli infatti, è ufficiale l'accordo con Filippo Catenacci, centrocampista e all'occorrenza difensore classe '84 , vogherese di origine e nelle ultime tre stagioni in forza al Casale dopo l'annata con la Voghe nel 2008-2009.

 

 

CONOSCO BENE CATENACCI - Ad annunciare il ritorno in rossonero di Catenacci  è il dg Troiano: “Filippo volevo che restasse con noi quando iniziai la mia avventura a Voghera -racconta Troiano- poi scelse di prendere parte al progetto Casale e non accettò la mia proposta, ora ci ritroviamo a Voghera. E' un ragazzo che conosco bene e che ho sempre stimato, sin dai suoi trascorsi nel settore giovanile dell'Inter, poi  ha il pregio di essere duttile, visto che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale, ma anche quello di terzino. E' un giocatore dai piedi buoni e rispecchia fedelmente il progetto che ha in mente mister Scarnecchia”.


ACCANTO A BOTTIGLIERI? - Catenacci quindi sarà una pedina duttile, ma come prima idea dovrebbe agire a centrocampo, magari accanto a Bottiglieri, l'argentino ex Savona che non ha ancora sciolto le riserve sulla sua prossima destinazione:”Io continuo ad essere fiducioso -dice in proposito il direttore generale rossonero- il ragazzo ha un accordo di massima con noi e mi auguro che lo rispetti, poi se dovesse comportarsi diversamente, sarebbe un altro caso simile a quello di Grancitelli e certamente non sarebbe un esempio di correttezza. Non ho più sentito il suo procuratore in questi giorni  ,ma resto dell'idea che Bottiglieri possa venire da noi”.  


A UN PASSO DA GAMBADORI - A proposito di centrocampisti di qualità, Troiano racconta un colpo a sorpresa che stava per concretizzarsi: “Avevo parlato con Gambadori ( mediano classe '81 , che ha vestito le maglie di Pavia, Livorno e Varese tra le altre, ndr) e c'era un'intesa per venire a Voghera, oggi però mi ha chiamato dicendo che per questioni logistiche preferisce restare vicino a casa e si è accordato con la Pistoiese. Ho apprezzato tantissimo la sua correttezza e la sua grande onestà, si è comportato da vero uomo, in un calcio in cui certi valori si sono persi”.   Ufficiale anche l'approdo in rossonero del centrale difensivo Roberto Ronchetti, che ha firmato oggi , si può affermare che   la costruzione del nuovo Voghera è a buon punto: “Dobbiamo chiudere ancora con un centrocampista e contiamo di farlo entro lunedi , poi arriverà ancora qualche giovane: in questo momento  possiamo dire che abbiamo definito l'80 % della nostra rosa”, conclude il direttore rossonero.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings