Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Giovedì, 14 Luglio 2011 16:48

VOGHERA - Ufficiale, Bonassi va al Mantova

Tutte le novità sui ripescaggiMarco BONASSI (click to enlage)


VOGHERA Giovedi 21 luglio prende ufficialmente il via la nuova stagione del Voghera e la società, col dg Troiano attivissimo, si sta dedicando alle operazioni di mercato. Dopo il trasferimento di Piazza all'Oltrepò, un altro elemento in forza alla Voghe nella stagione 2010-2011 si è accasato in un altro club.

 

 

 

 

BONASSI VA AL MANTOVA - Il riferimento è a Marco Bonassi, giovane portiere classe '92, che proprio oggi si è accordato con il Mantova. La Juve, proprietaria del cartellino,  gli ha prolungato il contratto per altri due anni e lo ha girato in comproprietà alla formazione virgiliana, dove tra l'altro troverà un altro ex rossonero: l'attaccante Daniele Nohman, l'anno scorso ad Asti, che  vesti' la casacca del Voghera nell'annata 2007-2008, quando firmò 18 reti.  


ACQUISTI IN VISTA - In entrata, il club  di via Facchinetti ha puntato gli occhi su Mauro Bianchi, difensore centrale classe '80. Nella passata stagione ha vinto il campionato di serie D con la maglia dell'Aprilia, su di lui però è vivo l'interesse anche della Pro Imperia, società ligure neopromossa in D.  Un altro nome caldo alla voce possibili innesti riguarda l'attacco e in questo caso si tratterebbe di un ritorno. Il nome in questione è quello di  Alessandro Zirilli, anche lui classe '80.  Era un ragazzino di belle speranze quando transitò da Voghera, per tre stagioni dal 97' al 2000,due delle quali in C2. Il suo percorso calcistico lo ha portato in diverse squadre. L'apice lo ha toccato a Savona, nella stagione 2009-2010, quando  ha contribuito in maniera determinante con i suoi 18 centri,  alla vittoria del campionato di D dei biancoblù, poi promossi in Seconda Divisione.  Nella passata stagione, era in forza alla compagine laziale del Fidene, in Serie D, con cui ha siglato 9 reti. In ambito giovani, intanto, il Voghera ha definito l'acquisto di Vincenzo Bastone, esterno mancino classe '91, proveniente dal Naviglio Trezzano e cresciuto nelle giovanili del Pavia.


NOVITA’ SUL RIPESCAGGIO - In casa rossonera tiene sempre banco la questione ripescaggio in Lega Pro. Dopo le quattro rinunce di Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese , si registrano altri forfait. In Prima Divisione escono di scena Salernitana, Gela e Lucchese, a cui vanno aggiunte  Brindisi, Cavese, Cosenza , Matera e Sanremese, club di Seconda Divisione esclusi dalla Covisoc,  (organismo deputato a vigilare sui bilanci della società e sulla regolarità delle domande d'iscrizione presentate) che non hanno inoltrato il ricorso. In questi giorni verranno analizzati i ricorsi degli altri club bocciati in prima istanza dalla Covisoc e lunedi 18 luglio si avrà un quadro più chiaro, con le decisioni della Figc. Il Voghera attende speranzoso: nel caso le esclusioni dovessero superare quota 15, per completare gli organici della Lega Pro,si passerà ai ripescaggi dalla serie D. L'orientamento della Figc sembra quello di formare due gironi di Seconda Divisione,ciascuno composto da 20 squadre.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings