Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 18 Giugno 2011 13:21

VOGHERA - Grazie ragazzi. Ma domani voglio 11 leoni

VOGHE (click to enlarge)Partita di ritorno con il Rimini


VOGHERA Comunque vada, grazie ragazzi. La società lo ha già ribadito in questi giorni, oggi anche mister Giacomotti ha posto l'accento su questo concetto nella tradizionale conferenza della vigilia.

 

 

 

“PRETENDO che la gente venga numerosa allo stadio per tributare un grande applauso a questa squadra, domani sarà una bella festa da vivere tutti insieme e quelli che verranno a criticare o a  mugugnare dopo un passaggio sbagliato, stiano pure a casa”. Un applauso alla Voghe è doveroso e meritato per una stagione ricca di soddisfazioni a prescindere da come vada a finire domani. Nell'ambiente rossonero c'è la ferma intenzione di provare a realizzare un'impresa: “Ho detto alla squadra -prosegue il tecnico rossonero- di giocare, lottare e crederci fino al 95'. Anche se dovessimo segnare il gol dell'1-0 a due minuti dalla fine,ho chiesto ai ragazzi di riportare la palla a centrocampo in fretta  e di provarci fino alla fine, fino a quando c'è una piccola speranza. Il Rimini se sarà più bravo riceverà i nostri complimenti, ma per approdare in finale, dovrà uscire da Voghera con la maglietta intrisa di sudore. Mi piacerebbe vedere il nostro pubblico in piedi domani nei minuti finali ad omaggiare un gruppo che ha regalato grandi emozioni in questa stagione”.


SUGLI AVVERSARI, Giacomotti ha un'idea precisa che attesta il valore della compagine romagnola: “Per quello che ho visto mercoledi, mi sento di dire che è la squadra più forte che abbiamo incontrato quest'anno, superiore anche al Mantova. Non accetto il concetto secondo cui il Voghera debba vincere tutte le partite , non siamo il Barcellona e in rosa non ho Messi, ogni tanto bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Tornando alla gara di mercoledì, nel primo tempo abbiamo due occasioni clamorose con Farina e Magnoni e la partita poteva prendere un'altra piega. Poi abbiamo avuto uno sbandamento a inizio ripresa, il secondo gol subito ci ha tagliato le gambe. Poi però abbiamo fatto un gol e abbiamo creato altri problemi al Rimini nel finale, a dimostrazione che la squadra è viva”. Nelle differenze tra Voghera e Rimini, non va trascurata l'ampiezza dei due organici: “Nel Voghera c'è gente che non ha mai tirato il fiato dall'inizio -prosegue il mister vogherese- ed è fisiologico che a questo punto della stagione ci sia una flessione a livello fisico e mentale. Anche mercoledi, quando è entrato Speziale, che è uno dei più freschi  perchè ultimamente era stato impiegato meno degli altri, si è notata una maggiore brillantezza da parte sua”.


DOMANI dovrebbe tornare Priolo dal 1' accanto a Bandirali, mentre Fassina verrà preferito ad Aldano. Con Piazza squalificato per due turni (presunte frase irriguardose verso un assistente), a centrocampo agiranno D'Amico e Mercuri, con Speziale e Troiano sugli esterni. Davanti Magnoni e Farina, a cercare di alimentare il sogno dell'impresa. Anche Valentino Cuccunato, preparatore dei portieri e stretto collaboratore di Massimo Giacomotti, sottolinea l'esaltante stagione del Voghera: “ Mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista quest'anno,sul campo i risultati parlano da soli, ma poi devo dire che si è creato un ottimo feeling tra lo staff tecnico e i giocatori. Tra me e Massimo, poi, c'è un rapporto che va oltre la collaborazione in campo, un legame d'amicizia sincero che resterà , a prescindere da dove saremo la prossima stagione. Domani proveremo in tutti i modi a regalare un'altra gioia al nostro pubblico, che ci auguriamo venga allo stadio numeroso”.  


Probabili formazioni di Voghera-Rimini, ore 17:

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Troiano, Mercuri, D'Amico, Speziale; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
RIMINI: Pazzini; Palazzi, Aquino, A. Brighi. Vittori; M. Brighi, Onescu; Valeriani, Buonocunto, Baldazzi; Olcese. All. D'Angelo.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings