Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 15 Giugno 2011 20:45

LE PAGELLE DI RIMINI - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Il migliore è... Bonassi


RIMINI Voti bassi per una Voghe non troppo brillante che non ha saputo tenere testa ad uno scatenato Rimini. I romagnoli hanno dimostrato di avere un passo in più, anche se il Voghera nell'ultimo quarto d'ora ha cercato di limitare i danni. Ecco le pagelle del nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: neanche il tempo di prendere confidenza con il Romeo Neri e il Rimini è gia minaccioso, ma Marco non si spaventa e chiude la porta a Baldazzi. Già dalle prime avvisaglie, si intuisce che non sarà una giornata semplice. Sulle altre reti, può farci poco.

PALOSCHI 5: ansia e tremori, una giornata complicata. Baldazzi dalla sua parte affonda con regolarità e mostra un'esplosività da sprinter. E' anche sfortunato quando sul gol del 2-0, il rimpallo lo sfavorisce: oggi anche la buona sorte non ha assistito i rossoneri.

VAIRA 5: Olcese si muove e apre spazi per i tagli degli altri elementi offensivi romagnoli, a seguire tutti i peperini in maglia bianca, c'è da farsi venire il mal di testa. Anche lui finisce nella centrifuga del Rimini.      

BANDIRALI 5,5: nuota in mezzo alla tempesta e tenta di porre rimedio al poco filtro della mediana. Nel finale una sua capocciata fa gridare al gol.

ALDANO 5: il palcoscenico e la forza dell'avversario lo giustificano, è pur sempre un ragazzo che si affaccia in prima squadra. Denota un po' di soggezione a anche quando è in possesso di palla, non è  mai tranquillo. (19' st FASSINA 6: entra sul 4-0 e si piazza a sinistra con abnegazione e grinta. Sforna anche qualche cross interessante dalla corsia).

D'AMICO 5,5:
corre e combatte in mezzo al tourbillon della mediana romagnola, ma anche per uno come lui, la vita oggi non è stata facile. Sempre l'ultimo ad arrendersi.

MERCURI 5: regia annebbiata dalla superiore intensità riminese e geometrie poco precise ed efficaci, oggi è incappato in una giornata sottotono. (13' St SPEZIALE 6: il suo ingresso imprime una maggior verve alla manovra rossonera, da lui parte l'invito per Magnoni e altre iniziative positive, tra cui un possibile rigore non accordato).

PIAZZA 5: cerca di cucire qualche trama con la sua proverbiale classe e ci mette lo spirito di sacrificio apprezzato in parecchie occasioni quest'anno, ma l'intensità e il pressing del Rimini soffoca anche il numero dieci rossonero.

TROIANO 5: sulla trequarti fatica a incidere e a muoversi in efficacia, per l'opposizione dei riminesi e per una giornata non proprio esaltante. Poco reattivo.

FARINA 5: sullo 0-0 si va riacciuffare da Andrea Brighi quando Magnoni gli spalanca la via della rete. Viene poco foraggiato dai compagni e si sbatte in un lavoro oscuro, ma oggi poco redditizio. (35' st TANCREDI 6: entra nel finale e un suo stacco aereo impegna severamente Pazzini, sarebbe stato il gol del 4-2.).

MAGNONI 5,5: anche oggi c'è la sua sigla nel tabellino, però pesa l'errore sotto porta sullo 0-0: li poteva svoltare il destino di questa semifinale. I difensori del Rimini lo braccano sempre, e la strada è in salita.

ALL. GIACOMOTTI 5,5:
peccato per quei 20' di inizio ripresa dove la squadra ha subito le avanzate del Rimini, dopo una prima parte di gara piuttosto equilibrata.  Il Rimini si è dimostrato una signora squadra, ma quello che ha fatto la Voghe quest'anno, va rimarcato e celebrato con grande clamore. Domenica il gruppo rossonero merita di ricevere un grande tributo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings