Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 22 Agosto 2010 21:39

VOGHERA - Rossoneri pareggiano con l'Equipe Lombardia

VOGHE IN AZIONE (click to enlarge)Cardamone, buona prova da regista


VOGHERA - Altro test utile per migliorare la condizione e affinare gli automatismi per il Voghera, che ha          pareggiato 1-1 a Cogliate nel pomeriggio con la formazione dell'Equipe Lombardia (squadra che riunisce i giocatori attualmente senza contratto), nelle cui fila c'era anche l'ex difensore rossonero Marco Grassi.

 

CICCIO REGISTA IN PROVA - Solito 4-2-3-1 in partenza per mister Giacomotti, con la novità di Ciccio Cardamone schierato davanti alla difesa accanto a Pato D'Amico. Chissà che il regista tanto agognato, non l'abbia trovato in casa la Voghe: “Ciccio se l'è cavata molto bene in quel ruolo, è un giocatore intelligente che sa anche  e tecnicamente non ha bisogno di presentazioni -dice in merito il dg Troiano. E' stata un'idea del mister, avallata dalla società e direi che potrebbe avere un seguito”.

 

FRISO ACQUISTA FIDUCIA - Nella ripresa poi spazio per Vincenzo Friso, centrocampista classe '80 proveniente dal Cuneo,  osservato speciale nella gara di  oggi: “Tra quelli che abbiamo provato finora -spiega Troiano- è quello che mi ha fatto un'impressione migliore. Non è un regista classico, fa un lavoro prezioso per la squadra e ha corso molto. Prima però di scegliere il giocatore che fa per noi, dobbiamo essere convinti al cento per cento, quindi vogliamo valutare bene, in piena sintonia con il mister”.

 

LA PARTITA - Dopo un primo tempo equilibrato con poche occasioni, la partita si è animata nella seconda frazione. Il Voghera è andato in vantaggio con Andrea Troiano, che ha ricevuto un ottimo pallone da Farina ed è andato a bersaglio con una conclusione mancina dall'interno dell'area di rigore  che si è insaccata sotto la traversa.  Sempre Farina, oggi tra i più brillanti in casa rossonera, ha centrato l'incrocio dei pali con una sassata da fuori area. “Nel complesso è stato un buon test – prosegue il dg rossonero- contro una formazione composta da giocatori di serie C. Peccato per l'arbitraggio, un po' troppo casalingo. Ho visto comunque dei passi avanti, la tenuta fisica migliora e la squadra si sta amalgamando bene”.

 

IL MERCATO - Dal mercato sono in arrivo altre novità:”Ci stiamo guardando attorno in cerca di rinforzi , in settimana avremo altri elementi in prova, tra cui Alessandro Triglia, attaccante classe '88 ex Casale”. Il pari dell'Equipe Lombardia è scaturito da un rigore dubbio concesso dal direttore di gara e  realizzato da Carlet nei minuti conclusivi del match.  Prossime uscite della Voghe la settimana prossima. In vista del primo impegno ufficiale ad Alzano in programma il prossimo 5 settembre,  i rossoneri affronteranno due test amichevoli, giovedi 26  e domenica 29 con avversari ancora da definire.

 

LA FORMAZIONE DEI ROSSONERI - VOGHERA: Di Prete; Paloschi, Matteo Colombo, Bandirali, Ansaldo; D'Amico ,Cardamone; Speziale, Troiano, Coccu; Farina. All. Giacomotti

 

di Alessandro QUAGLINI in collaborazione con l'inviato Nicolò Barbieri detto BIGNO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings